Il Salone Margherita rinasce con Enzo Iacchetti
direttore artistico: tanti eventi tra teatro e musica

Il Salone Margherita rinasce con Enzo Iacchetti ​direttore artistico: tanti eventi tra teatro e musica

di Giancarlo Leone
La rinascita del Salone Margherita passa da Enzo Iacchetti, comico e conduttore televisivo che ieri, nella storica sala liberty, si è presentato nelle vesti di direttore artistico. «Avevo messo qualche soldo da parte ed eccomi ad investire i miei risparmi. Non mi rimarrà più niente» ha esordito - scherzando, si spera - nel presentare la stagione di quello che vorrà tramutare in un café chantant con spettacoli comici, burlesque, ma anche concerti, mostre, studio di recitazione, ristorante.





Si comincerà il 10 dicembre con un omaggio al glorioso show predecessore, il Bagaglino, con La grande risata di Pier Francesco Pingitore e lo storico cast: Martufello, Pamela Prati, Mario Zamma, Carlo Frisi, Demo Mura, Manuela Zero. «Sarà uno spettacolo satirico alla nostra maniera - ha spiegato Pingitore - sul palco porterò anche l'alieno, nel tradizionale mondo politico, Matteo Renzi».



In calendario, tra gli altri, I Ditelo Voi con Komikaze, gli Oblivion con Oblivion Zip, Giobbe Covatta in Sei gradi, Sasà Salvaggio con I miei primi 20 anni, da Made in Sud Maria Bolignano con Caburlesc, Baz in Baz live Roma, Leonardo Manera con Segnali di vita, la coppia Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli in Basta!, Le Scemette da Zelig cabaret. Enzo Iacchetti farà il suo omaggio a Gaber con Chiedo scusa al Signor Gaber. Chiuderà la stagione Cristian Ruiz con Processo a Pinocchio.



La musica prevede il live del figlio d'arte Giovanni Baglioni e i concerti lirici dei Virtuosi dell'Opera di Roma, l'orchestra stabile del Salone. Le mostre d'arte saranno curate da Diana Alessandra e gli stage da Big J Academy. Infine, lo chef stellato Leonardo Vescera (dal Capriccio di Vieste), realizzerà ogni sera - nelle restaurate cucine - un menu gourmet abbinato allo spettacolo in scena.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Novembre 2014, 09:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA