Parole e racconti intorno all’Assoluto: Al Teatro
Palladium il monologo di Giovanni Scifoni

Roma Teatro Palladium il monologo di Giovanni Scifoni

di Ida Di Grazia
Lunedì 21 marzo alle ore 20.30, presso il Teatro Palladium, Roma Tre Orchestra presenta un monologo intenso e suggestivo di Giovanni Scifoni dal titolo “Parole e racconti intorno all’Assoluto”.
Cosa si dice prima di morire? E’ questa la domanda attorno la quale ruota un testo che attraversa temi e personaggi della spiritualità, scanditi da “Le ultime sette parole di Cristo sulla Croce” di F. J. Haydn al pianoforte di Enrico Maria Polimanti.
Sette frasi evangeliche che per sette volte sospendono il tempo durante il quale la voce recitante di Scifoni incalza lo spettatore con storie, leggende e parole di cui sembra essersi perso il senso come peccato, misericordia, buona morte.
Nata nel 2005 dall’esigenza, Roma Tre Orchestra è la formazione musicale stabile all’interno dell’Università e rappresenta una delle prime e delle poche iniziative di questo tipo costituite negli atenei italiani, l'unica riconosciuta a partire dall'anno 2014 dal Ministero dei beni e delle attività culturali e dello spettacolo. 

 
Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Marzo 2016, 14:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA