Baudo, Montesano, Brignano e non solo:
la nuova stagione del Sistina è stellare

Baudo, Montesano, Brignano e non solo: la nuova stagione del Sistina è stellare

di Claudia Faggioni
Il Sistina c'! Con questo nuovo slogan, che segue Il Sistina tornato!, dello scorso anno, lo storico teatro della Capitale - rinnovato nel 2013 sotto la guida del direttore artistico Massimo Romeo Piparo - ha presentato ieri la stagione 2014-15.





Ad inaugurare il cartellone, il 3 ottobre, Sistina Story, un omaggio di Piparo alla tradizione della commedia musicale targata Sistina. Oltre due ore di carrellata musicale - con un'orchestra e un gruppo di performer di oltre venti elementi ciascuno - guidata da Enrico Montesano e con un narratore d'eccezione, Pippo Baudo. «Sara uno spettacolo-documentario - ha spiegato Baudo - Racconteremo la storia del Sistina dalle origini, parlando di quello che è accaduto dentro questo teatro, ma anche fuori».



Dalla strana coppia Montesano-Baudo al duo Enzo Iacchetti-Marco Columbro, che chiuderanno i due anni ininterrotti in scena del loro Vizietto-La cage aux folles. A novembre sarà invece la volta di Simona Marchini e il suo La Mostra, spettacolo sul mondo dell'arte diretto da Gigi Proietti, mentre le feste natalizie saranno affidate al musical Tutti insieme appassionatamente con Luca Ward e Vittoria Belvedere.



Anno nuovo con la comicità di Enrico Brignano, che dopo il successo di Rugantino porterà uno spettacolo inedito, ancora senza titolo. «Parlerò di noi delle nostre fobie e delle nostre follie, delle fissazioni per i telefonini, i tatuaggi, i pixel, gli smile - ha spiegato - vorrei trovare un senso ridanciano al nostro tentativo di vivere». Dopo Pasqua ritorna Arturo Brachetti con il suo Brachetti, che sorpresa!, dove il grande trasformista e illusionista spazierà dall'arte delle ombre cinesi al sand painting. A maggio gran finale con la prima italiana di Billy Elliot, firmato da Piparo e con le musiche di Elton John. Tra gli eventi collaterali, gli show dei comici Angelo Pintus, Giuseppe Giacobazzi e Andrea Pucci, il concerto di Paolo Conte, e una serata-evento del Premio Nobel, Dario Fo.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Giugno 2014, 09:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA