L'Ambra Jovinelli si tinge di rosa: Finocchiaro,
Reggiani e Monti le star della prossima stagione

L'Ambra Jovinelli si tinge di rosa: Finocchiaro, Reggiani e Monti le star della prossima stagione

di Simona Santanocita
Mille e una personalit femminili a caratterizzare, fra ironia e passione, il nuovo cartellone dell'Ambra Jovinelli che lascia spazio anche a storici cult interpretati da attori maschili.



Ad inaugurare il cartellone, il 23 ottobre, La scena, di Cristina Comencini. Due opposte femminilità, interpretate da Anna Finocchiaro ed Maria Amelia Monti, che disorientano la comica presenza di un ragazzo, impersonato da Stefano Annoni. Buffone e irriverente invece, l'Arlecchino contemporaneo che segna il ritorno di Paolo Rossi, seguito dal trionfale cult Pure a Natale Semo o nun semo, Di Nicola Piovani, con Pino Ingrosso, Donatella Pandimiglio, Carlotta Proietti, Raffaela Siniscalchi e Massimo Wertmuller. «In questo spettacolo, dice l'autore, ho riunito i più bei canti romani fra serenate, stornelli e saltarelli».



E se l'anno vecchio chiude in canzone, quello nuovo riapre con la coppia esplosiva Biaggio Izzo e Vincenzo Salemme ne L'amico del cuore, per poi lasciare il palco al talento di Giuseppe Fiorello. E il teatro d'immaginazione, prosegue con Francesca Reggiani con Il futuro di una volta, fatto di sogni e speranze; e su vizi e virtù rappresentati da Stefano Accorsi in alcune buffe novelle del Decamerone. E ancora, la Gatta sul tetto che scotta con Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni; Teresa Mannino risolutrice di problemi di cuore in Sono nata il ventitré, Luca De filippo ne Il Sogno di una notte di mezza sbornia e Il mistero dell'assassino misterioso, con Lillo e Greg.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Giugno 2014, 08:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA