Montesano celebra sé stesso
e la commedia al Sistina

Montesano celebra sé stesso ​e la commedia al Sistina

di Claudia Faggioni
C'è qualche cosa in te, ed è il grande omaggio comico-musicale che il mattatore Enrico Montesano rende alla commedia musicale italiana nel suo tempio, il teatro Sistina. Di questa commedia è anche autore e regista, e si cimenterà nei brani che hanno fatto la storia di quel palcoscenico scritti da Garinei & Giovannini, Trovajoli, Kramer, Rascel e Claudio Mattone.



La storia è ambientata in un teatro che sta per essere sgomberato (per far posto ad un centro commerciale) e si sviluppa intorno all'incontro tra Nando, il custode del deposito dei costumi, e la giovane visitatrice Delia, intrufolatasi nel sottopalco. «Lo spettacolo esploderà di volta in volta nelle riproposizioni delle più belle canzoni delle storiche commedie musicali da me interpretate al Sistina come Gente Matta, Simpatica, Bravo!, Non so dir ti voglio bene, M'ha baciato, Scherzi dell'età, Se il tempo fosse un gambero» ha spiegato Montesano, che porterà in scena anche le sue famose imitazioni e macchiette.



«Attenzione però - ha aggiunto l'attore - non sarà un amarcord, perché la storia è ricca di colpi di scena e rivelerà un finale a sorpresa». Sul palco un cast di quattordici giovani attori, ballerini e cantanti, fra cui anche i due figli dell'attore, Michele Enrico e Marco Valerio. Scene di Gaetano Castelli e musiche originali di Renato Serio.



DOVE, COME, QUANDO Enrico Montesano in C’è qualche cosa in te, fino al 25/01 al Sistina, via Sistina 129, biglietti da 34 a 44 euro, info 064200711 e www.il sistina.it
Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Gennaio 2015, 09:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA