Michela Andreozzi: coppia e tradimenti in "Maledetto Peter Pan" a teatro

Michela Andreozzi: coppia e tradimenti in "Maledetto Peter Pan" a teatro

di Tiziana Boldrini
La crisi maschile di mezza età e le sue disastrose conseguenze sono al centro di Maledetto Peter Pan, lo spettacolo che Michela Andreozzi, da unica protagonista, porta in scena con la regia di Massimiliano Vado.

Un tema senza tempo
Le aspettative ci fregano, ci illudiamo di trovare compagni perfetti, in grado di dare il massimo ma quasi sempre crollano. Poi la scienza e la longevità permettono agli uomini monogamie seriali, in una vita ne possono vivere anche tre, trovare nuove partner e fare figli tardi.

Per restare uniti?
La forza sta nella complicità, nel mantenere leggerezza, anche se è difficile quando situazioni esterne non lo consentono. La coppia dovrebbe essere l'avamposto del gioco.

Quindi non è solo un j'accuse
No, anzi. Sul palco interpreto anche un uomo, ho un grande amore per il lato maschile, dalla pipì in piedi alla parità di retribuzione. Gli uomini badano di più al sodo, sono diretti, dovremmo scambiarci certe caratteristiche del Dna.

Oggi le ragazze sono femme fatale
La ventenne con l'uomo maturo pensa che tutto sia divertente e patinato come nelle fiction o su Instagram, poi arriva la fine. La vita si affronta facendo squadra, altrimenti si resta la coccarda di un campione. Oggi però c'è un ritorno ai valori e al sentimento, anche Fedez si è fidanzato.

Il plus delle donne?
Sono grandi maratonete, più elastiche, resistenti alle pressioni e veloci. Sanno attutire i colpi, possiedono una resistenza gentile.

Il tradimento è superabile?
Dipende dall'educazione e dalla geografia, il pubblico in sala, con cui dialogo, reagisce sempre in modo diverso. Io avrei difficoltà a perdonarlo.

Un augurio?
Spero che le donne abbandonate riescano a fare autoironia e a riflettere sulle proprie azioni. C'è anche tanta speranza, non bisogna resistere al cambiamento ma elaborarlo, aprirsi alla vita perchè poi il bello arriva.

Michela Andreozzi in scena con Maledetto Peter Pan, dal 10 al 28 gennaio ore 21 (sab. ore 17 e 21, dom. ore 17), al Teatro della Cometa, via del Teatro Marcello 4. Biglietti da 18 a 25 euro, info 066784380, www.teatrodellacometa.it.

 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Marzo 2018, 11:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA