Il Conte Tacchia, Maurizio Mattioli
principe in scena al Brancaccio

Il Conte Tacchia, Maurizio Mattioli ​principe in scena al Brancaccio

di Simona Santanocita
Al teatro Brancaccio la romanità calza le vesti del Principe, interpretato ne Il Conte Tacchia dall'istrionico Maurizio Mattioli. Esilarante favola musicale di Toni Fornari, che racconta uno dei personaggi più celebri della città Eterna fra l'800 e il 900, sostenuta da venti canzoni originali composte da Enrico Blatti; dalla regia di Gino Landi e da un cast di grandi artisti.





La Roma sul palco e la Roma di oggi

«Di quella passata, il fascino dei caffé chantant, delle carrozze, dei principi, dei papi e la bellezza di un'epoca ancora pulita. Di quella attuale pregi e difetti di una città cresciuta a dismisura, stracolma di persone e sporcata dal malaffare».



Hai espresso il desiderio di lavorare con Verdone

«Nella mia carriera non ne ho mai avuto occasione. È il mio idolo, sarebbe un onore essere diretto da un romano come Carlo che attraverso personaggi indimenticabili ha portato sul grande schermo vizi e virtù degli italiani».



Chi vorresti interpretare?

«Un prete serio che non disdegna la battuta, si prodiga per recuperare i giovani e si batte a favore del prossimo».



I tuoi riferimenti affettivi

«Dopo la scomparsa di mia moglie nessuno».



Il tuo tempo libero? «Vivo in campagna e mi piace passeggiare a cavallo».



Progetti

«Una fiction diretta da Stefano Reali, Rimbocchiamoci le maniche, con Sabrina Ferilli e per Immaturi 3 che diventerà una serie tivù».



DOVE, COME, QUANDO Maurizio Mattioli ne Il conte Tacchia al teatro Brancaccio, via Merulana 244, oggi e domani, ore 21, 25,30-41,80 euro, 0680687231
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Giugno 2015, 09:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA