Lando Fiorini rivoluziona il Puff: il sabato
i suoi concerti, il giovedì spazio ai comici

Lando Fiorini rivoluziona il Puff: il sabato ​i suoi concerti, il giovedì spazio ai comici

di Giancarlo Leone
Tradizione e innovazione. Come solo i grandi artisti sanno fare, Lando Fiorini rivoluziona il suo locale, il Puff, e apre ai comici in cerca di un palco glorioso. Senza rinunciare a ciò che lo ha reso famoso, la sua voce e le sue liriche. Queste le novità della stagione 2014 - 2015 nello storico club di Trastevere che, dopo quarantasei anni, dismette lo spettacolo annuale di cabaret e attualità (che ha lanciato tanti nomi oggi noti) e punta a Il giovedì a casa di Lando, appuntamento settimanale - dal 9 ottobre - con i comici più amati dai romani.





Ad Antonio Giuliani, con lo spettacolo D.O.C. Di Origine Comica, l'onere e l'onore di inaugurare la rassegna. Seguiranno Pablo e Pedro, il 16 ottobre, con lo spettacolo Una volta al mese, quindi Luciano Lembo, Antonello Costa, Gianfranco Phino, Massimo Bagnato, Dado, Camillo Toscano, Marco Capretti, I Sequestrattori e, dulcis in fundo, Michela Andreozzi. Il padrone di casa terrà per sé, anzi, per i suoi fan, lo spazio del sabato - da fine ottobre al 30 maggio - dedicato al suo concerto, Lando, una voce, una città, novanta minuti delle sue canzoni più belle e amate e della sua inconfondibile tonalità.



«Quest'anno mi prendo un meritato riposo ... a metà» ha spiegato lui, ridendo, nel corso della serata di presentazione della stagione alla quale ha partecipato anche Enrico Brignano, reduce dal successo del Rugantino a Broadway. Come di successo fu il Rugantino interpretato da Lando nel 1961.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Ottobre 2014, 10:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA