Grease, il musical immortale:
da stasera lo show al Brancaccio

Grease, il musical immortale: da stasera lo show al Brancaccio

di Simona Santanocita
Iconografia dell'America anni 50 e notissimi pezzi rock 'n' roll per Grease, il musical cult di Warren Casey e Jim Jacobs che, al Brancaccio si riconferma fenomeno di costume.

L'intramontabile love story tra Danny (Giuseppe Verzicco) e Sandy (Beatrice Baldaccini), continua a far sognare nel clima frizzante dei Fifties attualizzato ad oggi con le scenografie di Gillian Bruce, i costumi di Carla Accoramboni, le nuove traduzioni delle canzoni ad opera di Franco Travaglio e gli inediti arrangiamenti nati dalla collaborazione di Riccardo Di Paola e Marco Iacomelli.

Saverio Marconi regista della Compagnia della Rancia ha spiegato: «La parola d'ordine di questo nuovo Grease è rinascita: una nuova versione creata da giovani e rivolta ai giovani. Fra i ragazzi del cast nessuno ha mai visto uno dei miei primi spettacoli, perché non erano ancora nati. La priorità era dare nuova vita a battute che avevano perso freschezza e ridisegnare con cura i personaggi, anche quelli secondari».

È così che su un palco coloratissimo la coppia protagonista Danny e Sandy, in compagnia dell'immancabile cricca di bulli e pupe, trascinerà il pubblico in un'atmosfera festosa fatta di amicizie, amori e passioni. «Non abbiamo pensato né alla coppia del film del 78 (John Travolta e Olivia Newton John, ndr), né agli interpreti dei musical precedenti . Per stare tranquilli ci siamo affidati alle direttive di Saverio» spiegano la Baldaccini e Verzicco.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Maggio 2016, 09:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA