Grease, la versione italiana compie 18 anni:
la nuova edizione approda al Brancaccio

Grease, la versione italiana compie 18 anni: la nuova edizione approda al Brancaccio

di Simona Santanocita
Il musical Grease, nella versione italiana della Compagnia della Rancia, diventa maggiorenne (forte di un milione e mezzo di spettatori totale) e festeggia con un nuovo allestimento.





Clone di successo del film omonimo del 1978, un trionfo nei botteghini mondiali firmato da Jim Jacobs e Warren Casey, con Olivia Newton- John e John Travolta narra la storia di un gruppo di liceali statunitensi degli anni Cinquanta. Un tripudio di gonne a ruota, giubbotti di pelle e ciuffi alla Elvis tra fast food, motori truccati e tanta brillantina (grease).



Con la regia di Saverio Marconi, la nuova edizione sarà animata dai coloratissimi costumi ideati da Carla Accoramboni, dalle coreografie di Gillian Bruce, mentre Franco Travaglio ha adattato all'italiano alcune tra le canzoni più famose della nota colonna sonora. Elemento essenziale dello spettacolo, l'esplosiva miscela di rock'n'roll, proposta con nuovi arrangiamenti e orchestrazioni, curati da Riccardo Di Paola. Trascinanti i brani senza tempo, come Hopelessly devoted to you; You are the one I want; Sandy e Greased lighting.



Completamente rinnovato il cast, che guarda ai sogni dei T-Birds e delle Pink Ladies attraverso gli occhi dei protagonisti principali Beatrice Baldaccini e Giuseppe Verzicco, interpreti di Sandy e Danny Zuko e di Floriana Monici e Gianluca Sticotti, nei ruoli di Rizzo e Kenickie, sostenuti dal resto della turbolenta compagnia di liceali, composta da altrettanti talentuosi attori.




DOVE, COME, QUANDO La gang di Danny Zuko

(alla guida, Giuseppe Verzicco) e, sotto, Sandy (Beatrice Baldaccini), da domani al 17/05, ore 21, 23-46 euro, via Merulana 244, info 0645445969
Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Maggio 2015, 10:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA