Giorgio Camandona è Peter Pan al Brancaccio: “Il musical arriva al momento giusto”

Giorgio Camandona è Peter Pan al Brancaccio: “Il musical arriva al momento giusto”

di Giancarlo Leone
Un altro ragazzo che non vuole crescere mai è pronto a librarsi sull'Isola che non c'è e sulle note di Edoardo Bennato, colonna sonora del musical Peter Pan. A dieci anni dal debutto, nei panni del protagonista c'è la new entry, il trentunenne genovese Giorgio Camandona. 

«Questo ruolo è arrivato al momento giusto. Fa parte di un percorso standard come dico io. Ho iniziato a recitare in piccole produzioni, poi i primi contatti con la Compagnia della Rancia, fino al ruolo di Roger in Grease e a sostituire Manuel Frattini nel musical Pinocchio».

E ora Peter Pan
«Sì, finalmente. Non sono un novellino, ma sono emozionato. Fin da ragazzo Peter Pan è stato il mio idolo, mi ha sempre affascinato il suo potere di volare e il suo restare bambino».

C'è anche la sindrome di Peter Pan
«Un po' ce l'ho anche io. Sto vivendo un momento bellissimo sia artisticamente, che affettivamente. Anche se sono un adulto o come dico io, diversamente bambino, vorrei che il tempo si fermasse».

Per la prima volta Trilly è un drone
«Nelle edizioni precedenti era un laser, qui invece prende vita in maniera tangibile. Per Peter lei è una sicurezza, il suo punto di riferimento».

Un sogno
«Un bel ruolo in un film. Una vocina dentro mi dice di tentare».

Hai lavorato con Giampiero Ingrassia e Manuel Frattini
«Da Giampiero, gentiluomo d'altri tempi, ho imparato l'attenzione verso gli altri. Da Manuel la generosità nel darsi».
Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Novembre 2016, 09:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA