Gabriele Cirilli, show al Teatro della Luna
di Milano: unica data il 5 gennaio

Gabriele Cirilli, show al Teatro della Luna ​di Milano: unica data il 5 gennaio

di Ferro Cosentini
In tv trasformista, in teatro se stesso (ma anche tanti altri). Gabriele Cirilli avrà tutto per sé l'ampio palcoscenico del Teatro della Luna, per una data unica il 5 gennaio in cui il suo show «Tale e Quale... a me!» alterna il racconto di una carriera a una carrellata di imitazioni (da Claudio Villa ad Albano e Romina) che hanno reso l'attore di origine abruzzese una colonna del programma tv «Tale e Quale Show» condotto da Carlo Conti su Raiuno.





Con Cirilli, un'orchestra di sette elementi diretta e un baule: «Sì, è una citazione del mio grande maestro Gigi Proietti – spiega Cirilli –. In un suo celebre one man show lui estraeva oggetti e si lanciava in gag. Io da quel baule estraggo pretesti per raccontare la mia storia di comico nato al Sud, emigrato a Roma a 19 anni, proprio per andare alla scuola di Proietti, infine giunto a Milano dopo una gavetta dura e accolto tra le braccia di «Zelig», la via del successo».



Ecco perché andare in scena a Milano ha sempre un sapore speciale, per Cirilli: «Venni in città con mia moglie Maria, in una settimana trovammo casa in via Tertulliano, vicino a piazza Lodi. Era una piccola casa di ringhiera, anch'io ho avuto la mia fase bohémienne». Nello show, Cirilli racconta di tradizioni famigliari, della cucina meridionale, dei parenti, e poi del rapporto con le due capitali d'Italia. E parlerà pure bene della suocera, caso raro per un comico.



DOVE, COME, QUANDO Gabriele Cirilli nel one man show «Tale e Quale... a me!» al Teatro della Luna il 5 gennaio (unica data), con la regia di Andrea Palotto. Inizio ore 21, ingresso 38,50-27,50, info 02.488577516
Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Dicembre 2014, 10:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA