Gabriele Cirilli con le stupende Roberta Giarrusso e
Federica Nargi: "Racconto il matrimonio con ironia"

Gabriele Cirilli con le stupende Roberta Giarrusso e Federica Nargi: "Racconto il matrimonio con ironia"

di Ferro Cosentini
Una piccola bugia gi nel titolo. Ma d'altronde anche intorno alle bugie che i rapporti matrimoniali vanno in crisi.



«Lui e Lei» - commedia scritta e interpretata dal comico cabarettista Gabriele Cirrilli, in scena al Teatro della Luna in data unica questa sera – dovrebbe infatti intitolarsi «Lui e Lei... e l'altra». «L'altra è una ventenne bellissima che entra nella mia vita e mi fa perdere la bussola», spiega il comico abruzzese noto per programmi tv come Zelig, «Tale e Quale Show» e fiction come «Un medico in famiglia».



Cronaca comica e un po' filosofica sulle differenze tra maschio e femmina soprattutto sotto il giogo del matrimonio, la piéce è diretta dallo specialista in amore Federico Moccia e vede, accanto a Cirilli, Roberta Giarrusso nel ruolo della moglie e l'ex velina Federica Nargi in quello della giovane sirena tentatrice. «Avevo scritto un testo comico insieme a mia moglie Maria De Luca – spiega il cabarettista. – Dopo 20 anni di matrimonio preceduti da nove di fidanzamento sentivamo il bisogno di raccontare gli impicci e le sfide di un rapporto a lunga durata. Poi una sera a cena ho incontrato Moccia e, zac, tra noi è scattato un... rapporto di coppia. Tra un piatto e l'altro, Federico ha suggerito di aggiungere pepe inserendo, nella sfida tra lui e lei, la variabile impazzita».



Per la Nargi, un esordio assoluto in teatro: «Vi stupirà – spiega Cirilli – Il personaggio che interpreta è cucito su di lei. Sembra una veterana del palcoscenico».



«Lui e Lei», di e con Gabriele Cirilli, Roberta Giarrusso e Federica Nargi, regia di Federico Moccia, al Teatro della Luna questa sera, ore 21, ingresso 33-20 euro, info 02.488577516
Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Febbraio 2014, 10:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA