Fiorello, pienone al Sistina nello show per il Fatebenefratelli

Fiorello, pienone al Sistina nello show per il Fatebenefratelli

di Lorena Loiacono
Un successo annunciato, lo spettacolo di beneficenza Stasera Fiorello per la solidarietà sabato sera ha fatto il pienone di pubblico e risate. Una serata indimenticabile, quella che lo showman ha dedicato all'ospedale Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina, tra divertimento e impegno nell'Auditorium Conciliazione, con la partecipazione di ben 1700 spettatori.

A cominciare da quei 5 minuti e mezzo iniziali in cui, in un ritmo serrato di immagini e musica, il teatro ha visto scorrere in un video spot la mission che da sempre caratterizza le attività dello storico ospedale di Roma. Un momento da brividi che ha ipnotizzato la sala e poi, dopo l'intervento dei due conduttori Alessio Viola e Caterina Rey e i saluti del Padre generale dell'ordine, Fra Jesus Etayo, e del direttore generale del nosocomio, Marco Longo, è arrivato il momento di Fiorello.

Un fiume in piena, tra musica, sketch e improvvisazione, che ha tenuto gli spettatori incollati alla scena per un'ora e mezza. Tutta d'un fiato. La serata, organizzata dalla direzione dello sviluppo, va a finanziare il potenziamento della Terapia Intensiva Neonatale e le attività dell'Associazione La Cicogna Frettolosa.

L'ospedale, in collaborazione con la Fondazione Fatebenefratelli, da anni porta avanti importanti progetti di ricerca sui neonati prematuri con un'assistenza che continua anche dopo le dimissioni. Durante la serata è stata anche lanciata la prima asta online, accessibile tramite il sito web www.charitybuzz.com. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Novembre 2016, 09:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA