Enricomincio da me, Brignano si racconta all'Auditorium Conciliazione

Enricomincio da me, Brignano si racconta all'Auditorium Conciliazione

di Valentina Aulenta
U n viaggio nel tempo ripercorrendo a ritroso la sua vita. Così Enrico Brignano declina il suo nuovo spettacolo Enricomincio da me!

Al giro di boa dei suoi cinquant’anni, quello che è considerato uno dei comici romani più amati, si guarda dentro cimentandosi in un bilancio divertentissimo ma anche irriverente, amaro e sagace, degli anni che sono trascorsi popolati di scelte, personaggi, esperienze e riflessioni che lo hanno portato a diventare ciò che è oggi. Così, tra il serio e il faceto, immagina anche le possibilità alternative ovvero tutto ciò che sarebbe potuto accadere, provando a passeggiare su quelle strade possibili che sarebbero diventare reali se avesse operato scelte differenti.

Uno show fatto di monologhi, tante risate e spensierato divertimento. Tre ore durante le quali l’attore, protagonista anche del film di Fausto Brizzi Poveri ma Ricchi appena sbarcato nelle sale cinematografiche, si racconta snocciolando aneddoti ma anche scandagliando la sua anima senza riserve attraverso una cifra stilistica che spazia dal teatro classico alla canzone, dalla poesia alla letteratura, passando per l’attualità e la politica, con l’unico scopo di carpire la soddisfazione di quello che considera l’essere più esigente della sua esistenza dopo sua madre, cioè se stesso.

Sul palco assieme a lui anche danzatori, acrobati, musiche oniriche e suggestioni quasi magiche per trasportare il pubblico in una dimensione rarefatta e stupefacente. Non mancano magnifiche scenografie, luci giocate con sapienza, ed effetti video ipnotici ad incorniciare uno degli spettacoli più attesi della Capitale che attende il pubblico anche la notte di Capodanno per salutare il 2016 con il cuore pieno d’allegria.
Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Dicembre 2016, 10:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA