Montesano, 70 anni di età e 50 di carriera:
il suo Possinammazza' in arrivo al Nazionale

Montesano, 70 anni di età e 50 di carriera: il suo Possinammazza' in arrivo al Nazionale

di Ferro Cosentini
Mezzo secolo di carriera e (il 7 giugno), 70 anni: non è esagerato dire che Enrico Montesano è un pezzo di storia dello spettacolo italiano. E proprio da quel pezzo, l'attore romano trae ricordi, aneddoti e vittorie e risate nello spettacolo «Possinammazza'», in scena per una serata unica domani al Teatro Nazionale.





In un monologo intervallato da numeri musicali (con band dal vivo), il veterano del palco, della tv e del cinema racconta la sua parabola dagli esordi teatrali alla metà degli anni '60, alla grande occasione di «Rugantino» accanto ad Alida Chelli, fino ai successi cinematografici degli anni '80 (vinse un David e un Nastro d'Argento come miglior regista esordiente nel 1984 per «A me mi piace»). Per Montesano si tratta di un recupero («un divertente incontro teatrale», parole sue) scelto per il pubblico milanese poiché, fino a pochi giorni fa, al Sistina di Roma l'attore portava in scena lo spettacolo «...c'è qualche cosa in te».



Il Nazionale si apre a un colorito one man show in cui l'artista romano (attenzione, calcisticamente laziale) reinterpreta i momenti salienti, le gag più celebri, i momenti musicali, i personaggi e le imitazioni più divertenti cui ha dato vita in questi 50 anni. Senza negarsi a confessioni di vita privata. Uno show in cui coinvolge gli spettatori, cercando di corromperli a colpi di mazzette.



DOVE, COME, QUANDO «Possinoammazza’» di e con Enrico Montesano, al Teatro Nazionale martedì 3 marzo, ore 21, ingresso 46/35 euro, 02.54102612
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Febbraio 2015, 08:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA