Enrico Montesano e Pippo Baudo per la prima
volta insieme per raccontare la storia del Sistina

Enrico Montesano e Pippo Baudo per la prima ​volta insieme per raccontare la storia del Sistina

di Claudia Faggioni
Prima volta insieme, a teatro, per Pippo Baudo ed Enrico Montesano, protagonisti di Sistina Story, juke box musical che ripercorrerà mezzo secolo di successi del tempio della commedia musicale. Lo spettacolo, diretto da Massimo Romeo Piparo, racconterà i grandi interpreti che hanno fatto la storia del Sistina, di pari passo con la storia d'Italia degli ultimi cinquant'anni.





«È un doveroso omaggio verso coloro che hanno reso grande e immortale questo palcoscenico - ha spiegato Piparo. - Nessuno meglio di Baudo avrebbe potuto vestire il ruolo di narratore, mentre Montesano, colonna portante di questo teatro, racconterà aneddoti e retroscena del dietro le quinte». «Rievocheremo la storia di questo teatro e io farò un collegamento tra ciò che avveniva qui dentro e il mondo esterno» ha raccontato Baudo. «Il Sistina ha vissuto un periodo di massima attività tra gli anni Sessanta e Settanta. Il mio ruolo sarà quello di rivelare esperienze vissute in prima persona o che mi sono state raccontate» ha detto Montesano.



Il racconto non seguirà un ordine cronologico e storico. «Ci sarà una sorpresa all'inizio, poi voleremo da uno spettacolo all'altro - ha annunciato Baudo - Varietà significa essere vari, e noi lo saremo». Sul palco, con i due mostri sacri, le soubrette Sabrina Marciano e Valentina Spalletta, un'orchestra di venti elementi diretta da Maurizio Abeni e diciotto performer coreografati da Bill Goodson.
Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Ottobre 2014, 10:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA