Diva, il musical contro le discriminazioni al Teatro
della Luna con Max Cavallari e Lorenza Mario

Diva, il musical contro le discriminazioni al Teatro ​della Luna con Max Cavallari e Lorenza Mario

di Olga Battaglia
Al Diva, locale della Roma più nottambula e spregiudicata, si incrociano destini, storie, sogni e delusioni di un'umanità variopinta ed eccentrica. Madri e figli, amanti e amici, etero e gay, trans e drag queen, tutti cercano la stessa identica cosa: amore e di felicità, ciascuno a modo suo.





Debutta stasera in prima nazionale al Teatro della Luna «Diva», commedia musicale scritta e diretta da Renato Giordano e interpretata da Lorenza Mario, Max Cavallari e Francesco Capodacqua. Le coreografie sono di Stefano Bontempi, mentre le canzoni originali, firmate da Vincenzo Incenzo, ammiccano al repertorio pop dagli anni Cinquanta ai Settanta, con innesti più contemporanei tra rap e house music.



Collante della storia è il tuttofare del locale Renè, interpretato da Max Cavallari. «Trattiamo l'amore a 360 gradi toccando temi rilevanti come l'omosessualità, le famiglie allargate, le adozioni per coppie dello stesso sesso - racconta l'ex Fichi D'India - sono convinto che i messaggi di accettazione del diverso passino meglio se proposti con il sorriso». Anche per questo gli stereotipi sono banditi, spiega l'attore: «Non farò una macchietta del gay nè una brutta copia del Vizietto - dice Cavallari - Renè ha una storia e una profondità, è una persona che soffre ma riesce sempre a mostrare il lato allegro, come noi comici».



DOVE, COME, QUANDO Al Teatro della Luna, Forum di Assago, in via di Vittorio 6. Da stasera (inizio ore 21) all’8 marzo. Biglietti 55/33 euro. Info: 02488577516
Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Febbraio 2015, 08:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA