Dirty Dancing, grande attesa
per il musical al Gran Teatro

Dirty Dancing, grande attesa per il musical al Gran Teatro

di Claudia Faggioni
Prima volta nella Capitale per il musical Dirty Dancing, con Gabrio Gentilini e Sara Santostasi nei panni degli amatissimi Johnny e Baby, resi indimenticabili da Jennifer Grey e Patrick Swayze nel film cult del 1987, del quale lo spettacolo è fedele trasposizione. Un adattamento curato in prima persona da Eleanor Bergstein, autrice del film e tra i selezionatori del cast italiano.





«Siamo emozionatissimi - ha ammesso la Bergstein alla presentazione, ieri - ho aspettato molto tempo prima di decidere di portare questo spettacolo a teatro, e trovarmi a farlo in Italia è speciale per me. Da ragazzina ho vissuto a Roma e sono molto legata a questo Paese. Il film dura novanta minuti, lo spettacolo circa due ore. Sentivo l'esigenza di raccontare qualcosa in più».



Difficile, per i protagonisti, portare in scena due personaggi così amati. «Ho scelto di non imitare il Johnny di Swayze - ha detto Gabrio - ho cercato dentro di me la chiave che mi facesse innamorare di Baby e ho lavorato su questo. È una storia d'amore magica, una delle poche che continua ad emozionare la gente e sopravvive alle generazioni».



«Questo ruolo è una grande responsabilità - ha aggiunto Sara - sul palco cerco di lasciarmi andare al flusso di emozioni». Nel cast anche Marco Stabile e Lorella Boccia (Amici, Colorado). Lo spettacolo, con la regia di Federico Bellone, coreografie di Gillian Bruce e scenografie di Roberto Comotti, sarà portato in tour europeo.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Novembre 2015, 08:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA