Ecco il "one man show" di De Sica.
Al teatro Lendi arriva "Cinecittà"

Ecco il "one man show" di De Sica. Al teatro Lendi arriva "Cinecittà"

di Stefano Prestisimone
NAPOLI - Un omaggio agli indimenticabili studi di Cinecittà, attiggendo dal suo ricchissimo baule di famiglia. Dal padre, il grande Vittorio De Sica, all’incontro con altri indimenticabili divi che hanno fatto la storia del cinema come Anna Magnani, Sofia Loren, Gina Lollobrigida, Marcello Mastroianni, Anthony Quinn, ma anche Audrey Hepburn, Cary Grant e Gregory Peck.



A Alberto Sordi è dedicato un affettuoso omaggio, mentre Federico Fellini è una presenza ricorrente in tutto lo spettacolo. Arriva al Teatro Lendi, struttura che si trova tra Grumo Nevano e Sant'Arpino, dunque al confine tra Napoli e Caserta, il supershow targato Christian de Sica, "Cinecittà", che sarà in scena martedì 14 e mercoledì 15 con un probabilissimo tutto esaurito. Uno spettacolo che rivolge uno sguardo affettuoso al passato, ai ricordi di Christian che sono fatti anche da storie legate al “dietro le quinte”, aneddoti di macchinisti, comparse, truccatrici e doppiatori che hanno lavorato e vissuto Cinecittà e che Christian racconta con l’abilità di un istrionico showman.



ll Teatro Lendi ha puntato con ottimi risultati su nomi nazionali e sulla doppia serata di De Sica che chiuderà la stagione della struttura. In scaletta brani classici come “Baciami piccina”, "Ma 'ndo vai?", “New York, New York”, ma anche l’inedito “Cinecittà” scritto da Claudio Mattone proprio per lo show. Sul palco, al fianco di Christian, tre giovani ed eclettici attori, Ernesta Argira, Daniele Antonini e Alessio Schiavo, e un corpo di ballo di sei elementi Roberto Carrozzino, Roberto D’Urso, Deborah Esposito, Dalila Frassanito, Veronica Lepri, Tommaso Petrolo che interpretano le coreografie stilizzate alla Bob Fosse di Franco Miseria. Al pianoforte Riccardo Biseo.
Ultimo aggiornamento: Sabato 11 Aprile 2015, 18:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA