Ambra Jovinelli, nuova stagione piena di stelle:
dalla Solarino a Favino, passando per Papaleo

Ambra Jovinelli, nuova stagione piena di stelle: dalla Solarino a Favino, passando per Papaleo

di Delfina Riccardi
Raccontare le anime e riconoscersi nei personaggi: amore, odio, brama di potere, ansie quotidiane, autoironia, paura. La nuova stagione del teatro Ambra Jovinelli (90mila presenze e 5400 abbonati nella stagione in corso) promette tutto questo con classici di Goldoni e Shakespeare e testi di contemporanei come Alan Bennett, Noel Coward, Richard Bean, Ettore Scola, Ruggero Maccari, Cristina Comencini e altri.



La stagione, sintetizzando le parole della direttrice artistica, Fabrizia Pompilio, scorre “scorre su più binari, i grandi testi di prosa riletti alla luce delle nuove prospettive, le idee in musica, il linguaggio cinematografico e la comicità intelligente, che scava nelle nostre coscienze”.



All'incontro con la città, ieri, presentando il nuovo cartellone (13 spettacoli), si sono presentati anche molti attori che ne saranno grandi protagonisti come Rocco Papaleo, in Buena Onda, spettacolo di teatro-canzone con Giovanni Esposito (dal 14/04), Leo Gullotta in Spirito allegro di Coward (dal 22/12), Lillo&Greg insieme per il loro Best Of (dal 3/05) e Greg, da solo, con il monologo AgGREGazioni (dal 28/04).



C'erano anche Paola Minaccioni, che con Giulia Michelini, Giulia Bevilacqua, Caterina Guzzanti, porterà in scena Due Partite della Comencini (dal 12/11), Maria Amelia Monti che, con Paolo Calabresi, interpreterà Nudi e crudi di Bennet (dal 28/01), Virginia Raffaele sarà irresistibile con Performance (dal 18/02), Giulio Scarpati e Valeria Solarino, insieme in Una giornata particolare, da Scola (dal 31/03), Sergio Rubini è stato portavoce del cast per Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone, Isabella Ragonese in Provando ... Dobbiamo parlare (dal 3/12). A completare il cartellone, Massimo Ranieri, Ale e Franz, Teresa Mannino e Pierfrancesco Favino.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Giugno 2015, 09:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA