Aldo, Giovanni e Giacomo al PalaLottomatica:
stasera lo show per i 25 anni di carriera

Aldo, Giovanni e Giacomo al PalaLottomatica: stasera lo show per i 25 anni di carriera

di Claudia Faggioni
U no show per festeggiare un compleanno speciale, collezionando sold out in tutto il Paese. A tre anni di distanza dall’ultimo progetto live Ammutta Muddica, Aldo, Giovanni e Giacomo portano nella Capitale il loro The Best of Aldo, Giovanni e Giacomo - Live 2016, un’unica serata per celebrare venticinque anni di carriera, un quarto di secolo di gag, sketch, risate, personaggi e battute, creati tra il 1991 e oggi.

In una scenografia ispirata ad un grandioso luna park, il trio comico milanese ripercorrerà i più grandi successi, ripescando anche sketch del lontano passato e mai più portati in scena dopo le tournée originarie. In scaletta, tra gli altri, La montagna e I gemelli (da I corti, 1995), Scuola di polizia, Pdor, Scuola di siciliano, Ajeje Brazorf, Dottor Alzehimer, Il viaggio (da Tel chi el Telun, 1999), Il museo di arte moderna e Bancomat (da Anplagghed, 2006). Non mancheranno proiezioni di alcune delle scene tratte dalla loro vastissima produzione cinematografica e televisiva: I Bulgari, Nico, Johnny Glamour, Tafazzi, Rolando, Gli Svizzeri, Il Conte Dracula, Gli Arbitri, I tre Tenori.

«È il nostro venticinquesimo compleanno, lo festeggiamo con i fan più giovani che non ci hanno mai visto dal vivo e con tutti quelli che ci seguono dall’inizio, e che ora a teatro vengono con i figli» ha raccontato il trio, che dopo la data romana porterà lo show anche all’estero, passando da Londra, Bruxelles, Barcellona e Zurigo. «Non siamo mai stati vicini a dirci addio, il segreto sta negli stimoli, in alcune sane litigate e nella pazienza che bisogna avere quando una tua idea non passa… La nostra ricchezza è restare uguali, per fortuna finora la voglia di giocare non ci è mai mancata». Come tradizione, la regia dello spettacolo è affidata ad Arturo Brachetti, che li ha diretti in tutte le produzioni teatrali precedenti. In scena il trio sarà accompagnato da Silvana Fallisi e dalla musica dal vivo della grande orchestra dei Good Fellas.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Aprile 2016, 10:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA