Stasera in tv, sabato 3 febbraio: film e programmi, le anticipazioni

Stasera in tv, sabato 3 febbraio: film e programmi, le anticipazioni
Stasera in tv, oggi sabato 3 febbraio 2018. Dal film Il principe abusivo, esordio alla regia per Alessandro Siani, passando per l'ultima puntata della fiction La linea verticale, fino al film cult  Il sesto senso: ecco la guida tv di Leggo sulla programmazione serale.

LEGGI ANCHE ---> La linea verticale, anticipazioni ultima puntata.


Ore 21:25, Rai1: Il principe abusivo.  l'esordio alla regia di Alessandro Siani, che interpreta anche la parte del protagonista.

TRAMA La giovane Principessa Letizia (Sarah Felberbaum) è sconfortata dal fatto che nessun giornale parla di lei e che i suoi sudditi la trattano con supeficialità.
Il Re ordina al Ciambellano di corte, Anastasio (Christian De Sica), di risolvere la situazione, e questo propone un piano per attirare l'attenzione dei giornalisti: Letizia dovrà innamorarsi di una persona estremamente umile, rozza e incolta, rinunciare alla corona e fidanzarsi. La sera prima delle nozze il suo nuovo e strambo compagno verrà fotografato in compagnia di una escort così da far saltare il matrimonio.
Seppur un poco titubante, il Re accetta e Anastasio da via la suo macchinoso piano.
La scelta cadrà su Antonio De Biase (Alessandro Siani), un giovane napoletano spiantato e tubolento che, per tirare avanti, lavora come cavia per i test di case farmaceutiche.
Il Ciambellano, con la scusa dell'oppurtunità di nuovi test farmacologici, lo fa ricoverare nella clinica del Regno e, poco dopo, lo presenta alla Principessa.
L'impresa sembra però impossibile: Antonio causa oparecchi guai nel castello e il Ciambellano sembra volersi arrendere. Ma tutto prende una piega diversa quando Anastasio si innamora perdutamente della cugina di Antonio,Jessica (Serena Autieri), una fruttivendola dei quartieri spagnoli.
I ruoli tra il raffinato Ciambellano di corte e l'umile ragazzo partenopeo saranno desitinati a mischiarsi: i due dovranno imparare l'uno dall'altro a confrontarsi coi rispettivi mondi.


Ore 21:45, Rai3: La linea verticale. L'ultima puntata della fiction targata Rai diretta da Mattia Torre.

ANTICIPAZIONI Gli esami istologici sono arrivati...ma non si saprà nulla dei risultati fino alla fine.
Luigi (Valerio Mastandrea) infatti, prima di essere dimesso, verrà chiamato dal suo oncologo che gli spiegherà ciò che lo aspetta dopo aver assunto il farmaco prescritto: pare che Luigi dovrà prenderlo per parecchio tempo e che gli effetti indesiderati siano piuttosto pesanti.
Aliprandi (Massimo Wertmüller) comunque, contro il parere del dottor Barbieri (Ninni Bruschetta), esclude che sia necessario procedere ad altre operazioni. 

Luigi ed Amed (Babak Karimi) sono intenti a discutere sul fatto che probabilmente la televisone a loro vicina strasmetta programmi diversi e migliori.
Il nuovo prete inizierà a parlare col paziente della sua stanza entrando però in una profonda crisi. È abbastanza evidente che l'eperienza in corsia l'ha profondamente turbato.

All’interno della piccola chiesa dell' ospedale si sta celebrando un funerale. Ciò fa scendere il morale a tutti e la situazione sembra prendere una brutta piega. Ma una notizia positiva alla fine arriverà: anche Amed, infatti, verrà dimesso...


Ore 21:10, Canale5: C'è posta per te. Quarto appuntamento col programma televisivo ideato e condotto da Maria De Filippi

Stasera va in onda su Canale5 una nuova puntata della fortunata (sempre alta come ascolti) trasmissione "C'è posta per te". Il format, oramai storico, continua ad avere un grande successo: nelle prime tre puntate infatti ha ottenuto uno share medio superiore al 30%

Nella puntata precedente tra i super-ospiti ci sono stati: Ilary Blasi, Radja Nainggolan e Alessandro Florenzi.

Aspettiamo di conoscere i nomi dei personaggi che affiancheranno questa sera le storie commoventi del programma.



Ore 21:10, Rai Movie: L'uomo che volle farsi re. Il filom d'avventura candidtao a quattro premi Oscar.

TRAMA Daniel Dravot (Sean Connery), ex-sottufficiale dell'esercito inglese, assieme al suo collega Peachy Carnehan (Michael Caine) - entrambi massoni - decidono, dopo una sfortunata campagna in India, appropriarsi d'un regno tra le maestose montagne del Kafiristan: una regione sconosciuta agli europei ma sulla quale, più di venti secoli prima, aveva dominato Alessandro Magno.
I deu ex soldati, dopo aver chiamato testimone della loro impresa il giornalista Rudyard Kipling, armati di fucili, si mettono in viaggio, verso questa misteriosa terra, che raggiungono dopo innumerevoli peripezie.
Grazie alla loro esperienza nell'esercito, riescono senza troppa difficoltà a imporsi sulle popolazioni locali, unificandole sotto il loro dominio. Inoltre, il simbolo della massoneria che Daniel porta al collo risulta essere identico a quello scolpito su un antico sarcofago custodito dal Gran Sacerdote di Nicandergal - la città santa del Kafiristan. Egli così viene reputato un dio, discendente da Alessandro Magno, e quindi viene incoronato re. Diventato, come tale, proprietario di un immenso tesoro, egli decide, contro il parere di Peachy, di non fuggire col favoloso bottino, ma di restare poiché è convinto di avere sul serio una missione divina da compiere. Commette, però, l'errore di volersi sposare: il giorno delle nozze, infatti, la sua umana vulnerabilità viene scoperta, per cui sacerdoti e popolo si rivoltano contro l'impostore e lo gettano da un ponte. Si salva, invece, Peachy, e sarà dalla sua bocca che Kipling apprenderà la loro storia.


IRIS, ore 21:10The Sixth Sense - Il sesto senso. Un thriller diventato un cult.

TRAMA Malcolm Crowe (Bruce Willis) è uno psicologo infantile molto apprezzato nel suo campo.
Una sera è a casa con la moglie ed è intento a leggere la targa che la città di Filadelfia gli ha voluto riconoscere e regalare. Ad un certo punto sente un rumore provenire dal bagno. L'uomo si gira e vede Vicent (Donnie Wahlberg), da bambino suo paziente e ora adulto, che è deciso a vendicarsi di qualocsa. Vincent punta la pistola verso il dottore e spara, colpendolo allo stomaco. Poi rivolge l'arma verso se stesso e preme di nuovo il grilletto, uccidendosi.

Circa otto mesi più tardi Malcolm deve occuparsi del caso del piccolo Cole (Haley Joel Osment), un bambino di nove anni ossessionato da spaventose allucinazioni. 
Malcolm ha un primo colloquio con lui in chiesa, poi i due si rivedono a casa, dove la mamma Lynn cerca di tenere il figlio più protetto possibile. Dopo una reticenza iniziale, Malcolm acquista la fiducia di Cole, che gli confida esattamente le sue sensazioni: sia quando è fuori sia quando è a casa, Cole 'vede' anime tormentate di morti che si materializzano nelle sue vicinanze.


 
 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Febbraio 2018, 12:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA