Stasera in tv, mercoledì 14 febbraio: film e programmi, le anticipazioni

Stasera in tv, mercoledì 14 febbraio: film e programmi, le anticipazioni
Stasera in tv, oggi mercoledì 14 febbraio. Dal film diviso in due puntate Fabrizio De Andre' - Principe libero, passando per la partita di andata degli ottavi di finale della Champions League 2018 tra Real Madrid Vs PSG, fino al consueto appuntamento con Le Iene Show: ecco la guida tv di Leggo sulla programmazione serale.

LEGGI ANCHE ---> Unfaithful - L'amore infedele, la trama.

Ore 21:24, Rai1Fabrizio De Andre' - Principe libero. Il biopic dedicato al poeta della canzone italiana.
TRAMA Il film parte da una data precisa, 27 agosto 1979, quando Fabrizio De André (Luca Marinelli) e la sua compagna, la cantante Dori Ghezzi (Valentina Bellè), vengono tenuti in ostaggio sequestrati nella loro casa di campagna in Sardegna, nei pressi di Tempio Pausania. Verranno liberati soltanto quattro mesi dopo. Da questo tragico evento s'avvolge un lungo flashback che racconta la vita del poeta-cantautore, dall'adolescenza fino all'età adulta, ripercorrendo i momenti più importanti, gli incontri più straordinari, i successi più significativi di De Andrè. 
La lunga scia di ricordi rimpiomba poi al rapimento, per dissolversi col matrimonio tra Fabrizio e Dori.


Ore 21:20, Rai2: Prima o poi mi sposo. Un film diretto da Adam Shankman con Jennifer Lopez e Matthew McConaughey.
TRAMA Mary Fiore (Jennifer Lopez) è un'americana di origini italiane, single e interessata solo alla carriera, che lavora come organizzatrice di matrimoni.
Mary però incontra un vecchio amico d'infanzia, Massimo (Justin Chambers), che sin da subito inizia a corteggiarla e sembra seriemente intenzionato a costruire un futuro con lei.
Un giorno Mery sta per essere investita da un cassonetto, ma viene prontamente messa in salvo da Steve Edison (Matthew McConaughey), un giovane medico: tra i due inizia fin da subito un'attrazione, ma pochi giorni dopo Mary viene a sapere che Steve è in procinto di sposarsi con Fran, una donna a cui proprio Mary sta organizzando il matrimonio...


Ore 21:15, Rai3Chi l'ha visto?. Il programma televisivo dedicato alla ricerca di persone scomparse e ai misteri insoluti condotta da Federica Sciarelli.

ANTICIPAZIONI Come si legge dal sito della trsmissione, questa sera ci sarà un focus sul caso di Pamela. La Procura ha infatti indagato un quarto uomo a piede libero, mentre i Ris hanno effettuato nuovi accertamenti nell’auto dell'uomo camerunense che ha accompagnato Innocent Oseghale a disfarsi delle due valigie nelle campagne di Pollenza. Prevista per oggi l'udienza di convalida del fermo per gli altri due uomini nigeriani indagati, che si trovano nel carcere di Montacuto di Ancona, Desmond Lucky e Lucky Awelima.


Ore 20.40, Canale5: Champions League - Real Madrid Vs PSG. La partita di andata degli ottavi di finale della Champions League 2018.

PROBABILI FORMAZIONI Ottavo di finale di lusso al Bernabeu quello tra Real Madrid e PSG. La squadra di Zidane in cerca di riscatto, quella di Emery in cerca di conferme.

REAL MADRID (4-3-1-2): Keylor Navas; Nacho, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Cristiano Ronaldo, Benzema, Bale.

PSG (4-3-3): Areola; Dani Alves, Thiago Silva, Marquinhos, Kurzawa; Verratti, Rabiot, Draxler; Neymar, Cavani, Mbappè


Ore 21:20, Italia1Le Iene Show. Il programma televisivo d'inchiesta e di intrattenimento condotto da Teo Mammuccari e Ilari Blasi.

Dopo l'annuncio di Nadia Toffa, che nella puntata di domenica ha raccontato di aver lottato contro il cancro, sono stati tantissimi i messaggi di affetto e di solidarietà. Uno particolarmente toccante è stato quello dell'ex collega Pif, che per anni ha fatto parte della squadra del programma di Italia 1.
Pierfrancesco Filiberto, in arte Pif, si è rivolto a Nadia Toffa con un video pubblicato sulla sua pagina Facebook. «Ciao Nadia, ti dovevo dire delle cose che non ti ho mai detto. Quando ho saputo che sei stata male, sono andato subito in redazione a Milano per avere notizie. Nelle settimane dopo avrei dovuto mandarti un messaggio, che era la cosa più discreta....Ti volevo dire che sono molto orgoglioso di conoscerti, di poter dire in giro di conoscerti. Mi piacerebbe avere un quarto del coraggio che hai. E per finire ti voglio dire che ti voglio molto molto bene».


Ore 21:15, Rete4: Troy. Un film diretto da Wolfgang Petersen, liberamente basato sul poema Iliade di Omero.
TRAMA Nell'antica Grecia, l'amore tra Paride (Orlando Bloom) principe di Troia ed Elena (Diane Kruger) regina di Sparta, fece scatenare una guerra che distrusse una intera civiltà.
Quando Paride porta via Elena dal marito Menelao (Brendan Gleeson), re di Sparta, compie un affronto intollerabile verso tutta la famiglia e verso tutto il regno, e quindi anche nei confronti del fratello di questi, Agamennone (Brian Cox), potente sovrano di Micene. Quest'ultimo chiama a raccolta tutti i re della Grecia per vendicare l'umiliazione subita. In realtà Agamennone non cerca solo vendetta, ma soprattutto aspira a conquistare la città di Troia, così da poter avere il controllo assoluto di tutto il mar Egeo.
Troia, circondata da inespugnabili mura e per questo mai conquistata, è governata da Priamo (Peter O'Toole) e difesa dal principe Ettore (Eric Bana).
Il solo uomo che può decidere il destino di Toria è il greco Achille (Brad Pitt), il guerriero più forte in vita all'epoca, e anche lui chiamato a conmbattere al fianco del re Agamennone.


Ore 21:10, Rai MovieMaldamore. Un film diretto da Angelo Longoni.
TRAMA Paolo (Alessio Boni) fa il musicista ed è sposato con Sandra (Luisa Ranieri), i due hanno difficoltà a concepire un figlio. La sorella di Paolo si chiama Veronica (Ambra Angiolini) e ha una relazione con Marco (Luca Zingaretti). Tuttavia una sera Paolo e Marco si confessano a vicenda di avere tradito le rispettive compagne, ma non sanno che le due donne li stanno ascoltando.


Ore 21:00, IRISUnfaithful - L'amore infedele. Un film diretto da Adrian Lyne, remake di Stéphane, una moglie infedele di Claude Chabrol.
TRAMA Connie (Diane Lane) e Edward (Richard Gere) Sumner sono una coppia agiata d'alta borgesia, che vivono il matrimonio in maniere assolutamente tranquilla.
In una giornata ventosa, Connie, dopo esseresi scontrata con un ragazzo, cade e si ferisce a un ginocchio. Il giovane, Paul Martel (Olivier Martinez), è un affascinante libraio che gli offre subito cure e riparo a casa sua. Connie accetta, ma poco dopo comincia a sentire un'attrazione verso Paul e decide di andarsene, accettando però un libro di poesie dove, una volta tornata a casa, trova il suo bilgietto da visita...


Ore 21:30, TV8Piuma. Un film commedia diretto da Roan Johnson.
TRAMA Cate (Blu Yoshimi) e Ferro (Luigi Fedele), sono due fidanzati adolescenti nati e cresciuti a Roma, che devono affronatere gli esami di maturità. Ma una gravidanza inaspettata li metterà a dura prova.
Quei lunghi mesi infatti serviranno alla giovane coppia a guardare il mondo - o ciò che credevano essere la realtà -  in un modo completamente diverso; metteranno in dubbio le loro certezze, ne creeranno delle altre e porteranno non pochi scompigli nelle loro rispettive famiglie...


Ore 21:25, NOVEMinority Report. Un film del 2002 diretto da Steven Spielberg.
TRAMA Washington, 2054. Attravreso l'applicazione di una nuova tecnologia, tutti i casi di omicidio possono essere prevwenuti: infatti la polizia (grazie a tre giovani veggenti detti "Pre-Cogs", che sono in grado di vedere immagini che rivelano i dettagli dei crimini che stanno per accadere) può prevedere il futuro e fermare i colpevoli prima che questi commettano il reato. Il comandante John Anderton (Tom Cruise) è parte integrante del gruppo d'intervento, incaricato di arrestare i potenziali malviventi. Ma anche per lui scatterà l'ordine di arresto per evitare così che uccida un misterioso e sconosciuto uomo nelle prossime 24 ore....
John sarà costretto a fuggire dal dipartimento, capitanato dal rivale danny Witwer (Colin Farrell) e a cercare di provare la sua innocenza...


Ore 21:10, La7Bersaglio mobile. Programma di approfondimento politico condotto da Enrico Mentana.

ANTICIPAZIONI In vista delle elezioni politiche del 4 marzo 2018, continua il focus sulla campagna elettorale che, come di consueto da parecchi anni, trova spazio nelle diverse emittenti televisive. Aspettando dunque l'appuntamento del 4 marzo, Enrico Mentana racconta e analizza con ospiti in studio una campagna elettorale che si prospetta sempre più accessa, fatta da toni aggressivi, da promesse gonfiate e da attacchi perosnali. 
Mentana cercherà di fornire elemnti e testimonianze utili all'elettore, al fine di far luce e mettere ordine sull'infinita e aggrovigliata matassa di slogan e dichiarazioni che ogni giorno addensano i talk televisivi, le agenzie di stampa e le conferenze ministeriali. 
Gran parte della trasmissione ovviamente sarà dedicata ai tre principali protagonisti della scena politica: Luigi Di MaioMatteo Renzi e Silvio Berlusconi










 


 
Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Febbraio 2018, 12:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA