Stasera in tv, lunedì 5 febbraio: film e programmi: tutte le anticipazioni

Stasera in tv, lunedì 5 febbraio: film e programmi: tutte le anticipazioni
Stasera in tv, oggi lunedì 5 febbraio 2018. Dalla nuova fiction targata Rai1 In punta di piedi, passando per l'appuntamento settimanale con L'Isola dei Famosi, fino al film campione d'incassi Mission: Impossible: ecco la guida tv di Leggo sulla programmazione serale.

LEGGI ANCHE ---> Mission: Impossible, la trama.


Ore 21:25, Rai1In punta di piedi. Il tv-movie con Bianca Guaccero per la regia di Alessandro D’Alatri.

TRAMA E ANTICIPAZIONI  In punta di piedi è una storia di speranza, un film delle donne, con le donne, contro la camorra. Ispirato a una storia vera, la fiction parla di una battaglia combattuta con coraggio e sacrificio da tre donne che riescono a ribellarsi ad un destino ineluttabile. Angela, 11 anni, ha un sogno: diventare una ballerina classica. Ma la strada è tutta in salita. Angela infatti vive a Secondigliano ed è la figlia di Vincenzo, capo piazza dei Peluso, che decide di tradire il suo clan ed entrare nelle file di quello avversario. Vincenzo è letteralmente cacciato dai suoi vecchi compagni e Angela, assieme a sua madre Nunzia, sono in pericolo quanto l'uomo. È per questo motivo che le due vivono come carcerate... e il sogno di Agela sembra svanire. 

Ecco le parole del regista Alessandro D'Alatri: «In punta di piedi era una bellissima opportunità per raccontare una storia di speranza, ispirata a fatti reali, ambientati in disagiati territori dove la malavita sembra sopraffare quotidianamente il vivere civile. (…) Un racconto tutto al femminile dove attraverso le vicissitudini di una bambina, figlia di un malavitoso, grazie alla passione per la danza classica, si riuscirà ad aprire un raggio di luce e di speranza laddove c’era solo il buio. Le figure di una insegnante, ex ballerina, e della madre della bambina sono le complici che, con una serie di atti di coraggio e di presa di coscienza, riescono a modificare le condizioni di una giovane vita (…)».


Ore 21:20, Rai2Voyager - Ai confini della conoscenza - Italia Straordinaria.

ANTICIPAZIONI Roberto Giacobbo torna in onda oggi, lunedì 5 febbraio, in prima serata su Rai2, con una puntata speciale di Voyager. La trasmissione infatti qeusta sera offrirà al proprio pubblico il meglio della stagione riproponendo alcuni dei reportage più spettacolari.
La prima tappa sarà la Sardegna. Il viaggio di Roberto Giacobbo partirà dal sito Unesco del nuraghe di Barumini : una splendida costruzione che ha sfidato lo scorrere del tempo fino a quando un’onda di maremoto l’ha abbattuto. Roberto Giacobbo cercherà di capire se è andata davvero così: è stata davvero un’onda a distruggere una costruzione millenaria o c’è qualcosa di più oscuro dietro?
Attraverso le sue ricerche, Giacobbo cercherà di capire se si tratta della misteriosa civiltà di Atlantide, scomparsa improvvisamente per un disastro naturale. Si parlerà, poi, del popolo degli Shardana, degli esperti e temuti naviganti che, secondo alcune ricostruzioni storiche, rappresentavano gli abitanti indigeni della Sardegna.


Ore 21:15, Rai3Presa diretta - La Rivoluzione Agricola.

PresaDiretta ha viaggiato da nord a sud attraversando il paese, per raccontarne lo stato di salute.
E’ andata nella Pianura Padana che è uno dei territori più inquinati d’Europa.
Qui, tra Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, si concentrano il maggior numero di allevamenti intensivi e di aziende agricole d’Italia.
Nel nostro paese si allevano circa 9 milioni di maiali, 2 milioni di vacche da latte, 1 milione e mezzo di vitelli e 143 milioni di polli. Tutti questi animali producono escrementi che si trasformano in reflui - una stima parla di 60 milioni di tonnellate all’anno. E dove vanno a finire? Vengono smaltiti e trattati secondo le norme stabilite dalla legge?  
PresaDiretta ha seguito “sul campo” la caccia delle guardie ecologiche agli sversamenti illegali, ha raccolto testimonianze dei cittadini che ogni giorno cercano di cambiare le cose. Tutti lanciano lo stesso allarme: abbiamo danneggiato la nostra terra, l’acqua e l’aria fin quasi il punto di non ritorno; abbiamo provocato cambiamenti climatici, perdita di biodiversità,  trasformazione del suolo e del ciclo dell’acqua. Stiamo alterando i processi che sono alla base della vita sulla terra.
Ci vuole un’inversione di rotta.


Ore 21:10, Canel5L'isola dei Famosi.

Terzo appuntamento con L’Isola dei Famosi, in onda stasera lunedì 5 febbraio in prima serata su Canale 5. In studio, a commentare la puntata con la padrona di casa Alessia Marcuzzi, anche Mara Venier, Daniele Bossari e la Gialappa’s Band.

Dopo un avvio che ha messo a dura prova tutti e il ritiro della fashion blogger Chiara Nasti, è trascorsa un’altra intensa settimana per i naufraghi sulle spiagge di Cayo Cochinos.
Le tre nominate di questa settimana, Francesca Cipriani, Nadia Rinaldi e Rosa Perrotta, sono tre donne diversissime e finite in nomination per ragioni differenti: Francesca e Nadia sono state le più votate dai compagni, mentre Rosa è stata “prescelta” da Alessia Mancini, vincitrice della prova Mejor della settimana. Un televoto accesissimo sta dividendo il pubblico tra l’ex tronista napoletana laureata e determinata, l’istintiva e diretta attrice romana, simbolo del riscatto delle “splendide 50enni”, e la prorompente showgirl abruzzese.


Ore 21:25, Italia1: Mission Impossible

TRAMA Ethan Hunt (Tom Cruise) è un membro della IMF (Impossible Mission Force), una speciale sezione segreta della CIA incaricata di svolgere le missioni ritenute più delicate e pericolose. Il team di Ethan, guidato dall'esperto Jim Phelps (Jon Voight), è in missione a Praga per impedire a un terrorista russo di nome Max di rubare e vendere al miglior offerente la lista di agenti civili sotto copertura di stanza in Europa Centrale: durante l'operazione, però, il team cade vittima di una trappola, da cui apparentemente si salva solo Ethan. Raggiungendo Eugene Kittridge (Henry Czerny), direttore dell'IMF, in un bar nelle vicinanze, Ethan scopre che la missione era solo una messinscena: da circa un paio d'anni infatti la CIA riscontra una sistematica fuga di informazioni dalla squadra di Ethan, e così l'agenzia ha organizzato la finta missione, utilizzando una finta lista di agenti come esca, per scoprire chi è la talpa all'interno della squadra. Ora tutti i sospetti ricadono su di lui, sia perché è l'unico sopravvissuto sia perché un'ingente somma di denaro è stata accreditata sul conto dei suoi genitori. Ethan, tuttavia, è innocente: decide dunque di provare a fuggire, e vi riesce grazie a una carica esplosiva che gli era rimasta in tasca dalla missione appena terminata. Lanciandola sulla parete di un acquario, utilizza la sua esplosione come diversivo per lasciare il locale e dileguarsi.


Ore 21:00, IRISSe mi lasci ti cancello.

TRAMA Clementine (Kate Winslet) è una ragazza eccentrica, lunatica, stravagante e fantasiosa. Indossa vestiti appariscenti, sgargianti, e si tinge i capelli di blu.
Joel (Jim Carrey) invece  è un ragazzo riservato, pensieroso, inibito, ma estremamente sensibile e comprensivo.
I due s'incontrano e la loro storia sembra andare a gonfie vele. Ma qualcosa a un certo punto si strappa e la loro relazione si chiude bruscamente, in apparenza senza alcun motivo.
Quando Joel prova a riconquistare Clementine, lei si rivolge a lui come fosse un estraneo. In preda al panico e alla disperazione, Joel chiede aiuto ad un centro medico specializzato nell'eliminazione dei ricordi. Joel infatti è deciso a distruggere tutti i ricordi che lo legano in qualche modo a Clementine.
Successivamente però si scopre che anche Clementine si è sottoposta alla medesima procedura ed è per questo che non riesce a ricordare l’identità di Joel e ha cominciato da poco una relazione con un altro giovane, come se non fosse successo niente.


Ore 21:20, TV8Pulp fiction

TRAMA Tre storie cominciano a intrecciarsi tra di loro.
"Zucchino" (Tim Roth) e "Coniglietta" (Amanda Plummer) sono due rapinatori che decidono che il loro prossimo colpo sarà fatto esattamente nella caffetteria dove stanno facendo colazione.

Vincent Vega (John Travolta) e Jules Winnfield (Samuel L. Jackson) sono due killer spietati che recuperano una valigetta dal contenuto misterioso, e, dopo aver ucciso uno spacciatore di strada, chiedono aiuto a Mr. Wolf (Harvey Keitel) per nascondere le prove del brutale omicidio. Finiscono poi, ripuliti e cambiati, nel locale preso di mira dalla giovane cosppia di rapinatori.

Vincent Vega deve portare fuori Mia (Uma Thurman), la moglie del boss Marsellus Wallace (Ving Rhames), di cui però s'innamora subito. 

Butch (Bruce Willis), un pugile squattrinato, dovrebbe cadere al tappeto in un incontro truccato, ma qualcosa, forse l'orgoglio, glielo impedisce.





 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Febbraio 2018, 16:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA