Piuma, stasera in tv mercoledì 14 febbraio: storia d'una gravidanza adolescenziale

Piuma, stasera in tv mercoledì 14 febbraio: storia d'una gravidanza adolescenziale

Va in onda questa sera, mercoledì 14 febbraio, alle ore 21:30 su TV8, il film Piuma, una pellicola diretta da Roan Johnson e selezionata in concorso alla 73ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

LEGGI ANCHE ---> Tutta la programmazione di stasera.​​​

TRAMA Cate (Blu Yoshimi) e Ferro (Luigi Fedele) sono due fidanzati adolescenti nati e cresciuti a Roma, che devono affronatere gli esami di maturità. Ma una gravidanza inaspettata li metterà a dura prova.
Quei lunghi mesi infatti serviranno alla giovane coppia a guardare il mondo - o ciò che credevano essere la realtà -  in un modo completamente diverso; metteranno in dubbio le loro certezze, ne creeranno delle altre e porteranno non pochi scompigli nelle loro rispettive famiglie.
Tra incertezze e passi falsi, gesti d'incoscienza e bagni d'umiltà, tra responsabilità nuove e gigantesce e necessità di vivere comunque i meravigliosi anni della giovinezza, Ferro e Cate saranno immersi in un vortice vitale fatto d'emozioni e momenti delicatissimi.

Nove mesi straordinari condesati in 98 minuti di un film che abbraccia il tema della genitorialità andandola a leggere dal punto di vista di chi, in una fase storica di decrescita sensibile della natalità, sta per diventare padre o madre a 18 anni.
Mercoledì 14 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 18:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME