Immaturi - la serie stasera in tv su Canale 5: le anticipazioni della prima puntata

Immaturi - la serie stasera in tv su Canale 5: le anticipazioni della prima puntata
Dopo il successo del film, è pronta a sbarcare anche la serie: la prima puntata di 'Immaturi' andrà in onda venerdì 12 gennaio dalle 21.10 su Canale 5. Paolo Genovese, regista del lungometraggio, è l'autore del soggetto ma la direzione del film passa nelle mani di Rolando Ravello.



TRAMA E ANTICIPAZIONI La serie di 'Immaturi' ha un prologo del tutto simile a quello del film: un gruppo di 40enni si ritrova, suo malgrado, costretto a ripetere la maturità dopo che il Ministero dell'Istruzione ha invalidato la loro prova, svolta 20 anni prima. Rispetto al film, però, c'è una differenza sostanziale: questa volta gli ex compagni di classe non dovranno sostenere l'esame da privatisti, ma saranno costretti a frequentare le lezioni insieme ai più giovani maturandi per tutto l'anno scolastico. Nel cast si registrano due assenze importanti rispetto al lungometraggio: non ci saranno infatti Raoul Bova e Ambra Angiolini
Dopo lo choc, per il single impenitente e donnaiolo Piero (Luca Bizzarri) e Virgilio (Paolo Kessisoglu) ci sarà l'occasione di riappacificarsi dopo non essersi parlati per tutto questo tempo in seguito ad una lite per una ragazza. Con loro anche il confermatissimo Ricky Memphis nel ruolo di Lorenzo, un adulto 'bamboccione' ma non troppo che vive ancora con i genitori, ma anche Luisa (Irene Ferri), mamma single della piccola Emma, e Serena (Sabrina Impacciatore), una donna abituata a vivere nel lusso che vive con preoccupazione la storia d'amore tra la figlia Lucrezia (Carlotta Antonelli) e il figlio di Gigi (Paolo Calabresi), un autista di autobus di condizioni decisamente modeste.
I 40enni si metteranno a confronto con gli studenti più giovani e soprattutto con i loro professori: il 'gap generazionale' è sparito e così Daniele (Daniele Liotti), affascinante professore di matematica, farà colpo sulla chef ninfomane Francesca (Nicole Grimaudo), mentre Piero farà di tutto per sedurre la professoressa Claudia (Ilaria Spada). 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Gennaio 2018, 15:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA