Donnie Brasco, stasera in tv sabato 24 febbraio: “Che te lo dico a fare"

Donnie Brasco, stasera in tv sabato 24 febbraio: “Che te lo dico a fare"
Su Leggo.it la trama del film Donnie Brasco, in onda stasera in tv, oggi sabato 24 febbraio, alle ore 21:19 su Rai4: una pellicola diretta da Mike Newell e interpretata da Johnny Depp e Al Pacino.

VEDI ANCHE ---> Tutta la programmazione


TRAMA L'agente dell'FBI Joe Pistone (Johnny Depp) si infiltra negli ambienti della mafia newyorkese sotto la falsa identità di Donnie Brasco.
Riesce così a conquistare la fiducia e l'amicizia di "Lefty" Ruggiero (Al Pacino), un "soldato" mai riuscito ad arrivare ai vertici del comando della famiglia Bonanno.
Donnie segue fedelmente i consigli di Lefty, che a sua volta s'affeziona al giovane come a un figlio e vede in lui la possibilità di riacquistare prestigio nella scalata alla gerarchia mafiosa. Col tempo Donnie scopre la verità dietro l'omicidio Galante e assiste a quello di "Sonny Red" Indelicato, incontra Santo Trafficante Jr. e scopre i metodi di traffico di stupefacenti della Famiglia.
 

Mettendo a rischio la propria reputazione, Lefty garantisce per Donnie e lo fa affiliare alla mafia. Nel momento in cui Donnie si avvicina ai vertici del comando di Cosa nostra capisce non solo di attraversare la linea di demarcazione tra legalità e crimine ma soprattutto di firmare la condanna a morte per Lefty.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Febbraio 2018, 13:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA