Festa del papà, le tenere dediche dei vip: da Francesco Totti a Carlo Verdone e Aurora Ramazzotti - Foto
di Silvia Natella

Festa del papà, le tenere dediche dei vip: da Francesco Totti a Carlo Verdone e Aurora Ramazzotti - Foto

Una Festa del Papà che sarà difficile da dimenticare. Quest'anno è coincisa con l'emergenza coronavirus e ha gettato un'ombra sui festeggiamenti impedendo a molti figli di abbracciare i loro padri. In Italia aumentano i contagi e purtroppo i morti, ma è proprio nei momenti difficili come questo che si sente ancora di più la necessità di condividere e manifestare l'affetto per i propri cari. In molti, anche tra i vip, hanno fatto gli auguri ai propri papà e speso parole commoventi per quelli che non ci sono più.

Leggi anche > Chiara Ferragni e Fedez, Leone compie 2 anni: i dolcissimi auguri della mamma e quel gesto mai fatto prima​

Rita Dalla Chiesa ha ricordato il papà, il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, scomparso prematuramente in seguito a un attentato mafioso. Lo ha paragonato a un seme e a un albero da cui si sono diramate la verità, la lealtà e la giustizia. Raoul Bova ha pubblicato una foto in bianco e nero in compagnia del padre, ma anche della mamma. Entrambi sono morti recentemente. Sempre su Instagram Alessandro Gassman ha ricordato il suo celebre papà riportando le sue parole: «Nella vita non c'è niente che non rifarei».

Carlo Verdone ha rispolverato una foto al Lido di Venezia in compagnia del padre Mario e ricordato un aneddoto che ha come protagonista quello che è considerato il padre artistico, Alberto Sordi, che lo aveva fatto scappare via quando era un bambino con la sua ironia. «Mi feci l'idea che gli attori erano una categoria di gente cretina e antipatica con i bambini». Poi tornando sul papà: «Questa foto logorata dal tempo mi emoziona, mi piace vedere che mio padre mi abbraccia protettivo. Lui che il padre, morto in trincea sul San Gabriele, non lo conobbe mai. 
Mio papà nato nelle più atroci difficoltà economiche è stato il più grande esempio nella mia vita».

Alle dediche social si aggiungono anche quelle di chi ha la fortuna di avere ancora al proprio fianco il papà, come Emma Marrone o Chiara Ferragni. Tanti personaggi dello spettacolo hanno voluto dedicare una frase a corredo di una vecchia foto. Aurora Ramazzotti pensa a papà Eros lontano e si fa forza pensandolo al sicuro: «Oggi è il giorno del papà e tu sei lontano, non c’è niente che desideri di più di abbracciarti, ma ringrazio che tu stia bene e aspetto il giorno in cui potrò farlo perché so che sarà bellissimo. Anche se qua, ora, le cose sono brutte un bel po’». Infine, Francesco Totti strappa un sorriso con la sua foto da bambino in braccio al papà. Per il genitore l'affettuoso soprannome di "Sceriffo".  
Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Marzo 2020, 21:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA