The Crown 6. Cercansi attori per interpretare William e Harry. Cosa succederà nell'ultima stagione?

The Crown 6. Cercansi attori per interpretare William e Harry. Cosa succederà nell'ultima stagione?

Si cercano candidati per interpretare i principi Harry e William. La richiesta proviene dall'addetta ai casting per The Crown, la serie Netflix, che ha raccontato vizi e virtù dei Windsor. E la notizia è di quello che fanno discutere, visto che per l'ultima stagione della serie, la numero 6, inizialmente non si voleva raccontare la vita dei due giovani, che appariranno negli anni dell'adolescenza, dopo la morte di Lady Diana.

Sul celebre magazine americano, Variety, è apparsa il tweet di Kate Bone, l'addetta al casting, che proprio sui social ha lanciato la richiesta di due giovani attori «che abbiano una forte somiglianza» con i principi, con tanto di post con le foto dei due reali quando erano ragazzi. Per il principe William, si richiede un'età tra 16 e 21 anni, mentre per Harry tra 16 e 20, specificando che "non è richiesta esperienza di recitazione precedente".

Le riprese, che inizieranno in Gran Bretagna ad agosto 2022, racconteranno il periodo dopo il tragico incidente di Parigi, fino a circa il 2005, circa otto anni dopo la morte di Diana Spencer, per cui fino all’ingresso del principe William nei ranghi dei working royal. Un periodo cruciale in cui William ha frequentato l’Università di St.

Andrews in Scozia, la stessa di suo padre Carlo e di suo nonno, dove ha conosciuto la futura sposa, Kate Middleton. Inoltre proseguirà il racconto della controversa relazione tra il principe Carlo con Camilla Parker-Bowles, che sposò proprio nel 2005, mentre proprio nello stesso periodo "la testa calda" di Harry si ribellava al sistema - come poi ha dimostrato con la fuga in America - nelle feste pazze in cui si vestiva da nazista a suon di alcol.

Mentre il sesto capitolo di The Crown, deve ancora inizare le riprese, il quinto arriverà a novembre 2022 con una nuova interprete per la regina Elisabetta, che dopo l'eccellente Olivia Coleman, sarà interpretata da Imelda Staunton, Jonathan Pryce il principe Filippo e  Lesley Manville la principessa Margaret, mentre nel nuovo cast c'è Dominic West nei panni del principe Carlo e Elizabeth Debicki in quelli di Diana. The Crown 5 racconterà gli anni bui della Corona, il divorzio di Carlo e Diana, la morte delle principessa, i continui scandali di palazzo. 

Quel che è certo è che i Windsor non gradiscono molto la serie, tanto che i reali hanno fatto pressioni su Netflix affinché venisse sottolineato l'aspetto "fiction" dello show, una richiesta che la piattaforma non ha mai accolto, al punto che mesi fa i consulenti legali della regina stavano ipotizzando la possibilità di fare causa a Netflix, poiché i fatti raccontati nella quinta stagione sarebbero, come riportava il Sun, "eventi ancora dolorosi per molti". Il riferimento è alla celebre intervista a Lady D, che la Bbc avrebbe estrapolato con l'inganno. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Aprile 2022, 10:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA