The Crown 5, cambiamenti nel cast. Chi sarà il Principe William?

The Crown 5, cambiamenti nel cast. Chi sarà il Principe William?

di Paolo Travisi

Continuano a rincorrersi notizie e rumors su The Crown, la serie Netflix che ripercorre la storia della famiglia reale dei Windsor, giunta alla quinta stagione. Esordisce come uno dei personaggi della famiglia, un giovane principe William, primogenito di Carlo e Diana, 13enne nella serie, che sarà interpretato da Senan West, il figlio del celebre attore inglese Dominic West, che invece nella stagione numero cinque vestire i panni del Principe Carlo.

Amazon Prime Video, tutte le serie tv in uscita a dicembre 2021

Finzione e realtà, dunque, si mischiano in The Crown 5, attesa per novembre 2022. I fans della serie sanno che ogni due stagioni vengono cambiati tutti gli attori, per cui Elizabeth Debicki prenderà il posto di Emma Corrin nella parte di Lady Diana, mentere per il ruolo di Al Fayed, il partner di Diana, entrambi morti nel Tunnel di Parigi, è stato scelto Khalid Abdalla. Per quanto riguarda il resto del cast, già sappiamo che la regina Elisabetta, sarà Imelda Staunton, nota soprattutto per l'interpretazione di Dolores Umbridge in Harry Potter, mentre Jonathan Pryce è stato scelto per il ruolo del nonno di William, il principe Filippo, morto pochi mesi fa a 99 anni; infine Lesley Manville interpreterà la zia di Charles, la principessa Margaret, e Jonny Lee Miller apparirà nei panni del primo ministro inglese John Major.

Dopo gli anni Ottanta, in cui al centro della serie c'era il difficile rapporto tra Diana e Carlo, la quinta stagione racconterà gli anni Novanta, periodo complesso per i Windsor; nel 1992, infatti, il castello di Windsor fu devastato da un incendio e ben tre figli della regina Elisabetta si separarono dai loro partner.

Al 1995 risale la celebre intervista rilasciata di Lady Diana alla Bbc in cui parlò apertamente di Camilla Parker Bowles, l'amante di suo marito. L'anno successivo, il 1996, fu quello della morte della principessa, ma i produttori di The Crown non hanno ancora rivelato se il terribile incidente sarà raccontato nella quinta stagione e più in generale nella serie.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Dicembre 2021, 10:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA