«Strappare lungo i bordi»: dal 17 novembre su Netflix la serie di Zerocalcare. Valerio Mastandrea è l'Armadillo

Strappare lungo i bordi è la prima serie d’animazione di Zerocalcare e sbarcherà su Netflix il prossimo novembre con sei episodi

«Strappare lungo i bordi»: dal 17 novembre su Netflix la serie di Zerocalcare. Valerio Mastandrea è l'Armadillo

di Ida Di Grazia

Strappare lungo i bordi: dal 17 novembre su Netflix la serie animata di Zerocalcare. Valerio Mastandrea è l'Armadillo. Dopo una lunga attesa finalmente è stato rialsciato il trailer con la data ufficiale. In anteprima mondiale i primi due episodi verranno presentati lunedì 18 ottobre alla Festa del Cinema di Roma.

Leggi anche > XFactor 2021, Bootcamp: Manuel Agnelli e il "perfido" Mika formano le prime squadre

Strappare lungo i bordi, la serie italiana di animazione Netflix scritta e diretta da Zerocalcare, pseudonimo del celebre fumettista italiano Michele Rech, debutterà il 17 novembre 2021 su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.



In un racconto costellato di flashback e aneddoti che spaziano dalla sua infanzia ai giorni nostri, Zerocalcare percorre un viaggio in treno con Sarah e Secco, gli amici di sempre, verso qualcosa di molto difficile da fare. Tutto, dai ricordi sugli anni della scuola alle lamentazioni esistenziali nei confronti della propria incompiutezza, è narrato con la voce di Zerocalcare, che doppia tutti i personaggi, tranne l’armadillo, che ha la voce di Valerio Mastandrea.

È con questo stratagemma che ogni capitolo della storia sembra costruire un tassello di un mondo fatto di pochissime certezze e di amicizie incrollabili.

E quando nel finale tutti i pezzi saranno al loro posto, il mosaico che avranno costruito sarà una sorpresa per lo spettatore, ma anche per il protagonista. 

Prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, Strappare lungo i bordi, composta da sei episodi da circa 15 minuti ciascuno, è la prima serie d’animazione di Zerocalcare e sarà ambientata nell’ universo narrativo dell’autore. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Ottobre 2021, 14:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA