Sky, tutte le serie tv in uscita ad ottobre 2021

Sky, tutte le serie tv in uscita ad ottobre 2021

di Paolo Travisi

Ottobre, con l'autunno ormai conclamato vediamo quali sono le serie televisive proposte da Sky e Now. Uscite che puntano su nuovi titoli e star del cinema prestate alle serie tv. Se Queen Latifah, rifà una serie anni Ottanta in The Equalizer, Belgravia è un historical drama realizzato dal creatore di Downton Abbey, mentre l'ex 007, Pierce Brosnan è un uomo d'affari nel far west. Il britannico Robert Carlyle torna in Cobra, mentre Jeff Daniels è il protagonista di American Rust.

Ecco tutte le serie tv in uscita ad ottobre 2021 su Sky e Now.

THE EQUALIZER (dal 1° ottobre)

Arriva su Sky Investigation il crime drama con Queen Latifah, remake dell’omonima serie degli anni ’80 che aveva già ispirato il film con Denzel Washington. Questa rivisitazione ricca di azione della serie classica, vede protagonista Robyn McCall (Latifah), all’apparenza “solo” una mamma single impegnata a crescere sua figlia adolescente ma anche misteriosa ex agente della CIA nota come ‘The Company’ un’organizzazione incaricata dal governo federale di occuparsi di operazioni non proprio pulite. Delusa dal suo vecchio lavoro, Robyn si è ufficialmente ritirata dai giochi. Ufficiosamente, però, è tutta un’altra storia. Grazie alle sue numerose abilità, torna infatti in azione per difendere chi non può difendersi da solo o tramite le vie contemplate dalla legge, diventando di fatto una vigilante, una sorta di equiparatrice che fa tornare in equilibrio i due piatti della bilancia e che pareggia i conti degli innocenti ingiustamente accusati. Allo stesso tempo, aiutando gli altri Robyn proverà anche ad aiutare sé stessa riuscirà a mettere a tacere il senso di colpa per quanto fatto in passato?

BELGRAVIA (dal 6 ottobre)

Creata da Julian Fellows, creatore anche di Downton Abbey, Belgravia è un historical drama ambientato nell’età della Restaurazione. È il 1815, nella notte tra il 15 e il 16 giugno, a Bruxelles. Al ballo organizzato dalla Duchessa di Richmond per il Duca di Wellington alla vigilia della Battaglia di Quatre Bras, dunque due giorni prima della famigerata Battaglia di Waterloo, sono presenti anche James e Anne Trenchard, che vivono agiatamente grazie ai profitti della loro impresa in ambito commerciale. Sophia, la figlia della coppia, cattura l'attenzione di Edmund Bellasis, l'erede di una delle famiglie più ricche e degne di nota di tutta l'Inghilterra. Ventisei anni dopo, quando le due famiglie vivono ormai nell'elegante quartiere londinese noto come Belgravia, gli eventi e i segreti di quel ballo tornano a galla, con tutte le conseguenze del caso.

THE SON - dal 15 ottobre

1849, Texas, Stati Uniti d’America, nella serie western con Pierce Brosnan, i giovani fratelli Eli e Martin McCullough vengono rapiti da una tribù di nativi Comanche, mentre il resto della loro famiglia viene assassinato. 1915 sono passati svariati decenni da quell’anno terribile, ma il ricordo di quei giorni è ancora ben impresso nella memoria di Eli, che successivamente è comunque riuscito a fare fortuna e che nonostante le avversità è diventato uno dei magnati più ricchi e senza scrupoli del Texas, un vero e proprio “lord del bestiame,” grazie alle sue sconfinate proprietà.

Eli, però, guarda sempre avanti, non a caso è particolarmente interessato all’industria del petrolio, che potrebbe veramente rappresentare il futuro. Col passare degli anni, però, il suo impero è sempre più a rischio, e il rapporto con suo figlio Pete, il più giovane, è sempre più problematico. 

COBRA (stagione 2) - dal 19 ottobre

Dopo l’ansiogeno finale della prima stagione, torna con la seconda stagione della serie con Robert Carlyle. Il Primo Ministro inglese Robert Sutherland si ritrova a fare i conti con la decisione di accentrare ulteriormente il potere nelle proprie mani. Il Paese è ancora in piena crisi, ma gli intrighi politici non stanno certo ad aspettare. Mentre la nazione intera, sempre in attesa di una soluzione, sprofonda ancora di più nel caos e in una ‘’soft war’’ dove chiunque potrebbe essere o diventare il nemico, Anna Marshall e Archie Glover Morgan devono decidere in fretta come muoversi e da che parte stare.

AMERICAN RUST - dal 25 ottobre

Una nuovissima produzione Showtime con Maura Tierney e Jeff Daniels, ispirata al romanzo di Philipp Meyer, American Rust, un family drama che esplorerà il sogno americano dal punto di vista del capo della polizia Del Harris (Daniels). Stati Uniti d’America. Nella zona conosciuta come Rust Belt la famigerata “Cintura della Ruggine”, e più precisamente nel sud ovest della Pennsylvania, il problematico e compromesso capo della polizia locale Del Harris si ritrova per le mani un caso piuttosto scottante che è destinato a mettere a dura prova la sua vita privata, oltre che la vita della piccola comunità di cui fa parte. Una comunità piena di segreti e di “brave persone” che per un motivo o per l’altro si ritrovano a fare scelte sbagliate. Sembra, infatti, che il figlio della donna che ama sia colpevole di un efferato omicidio. Cosa sceglierà di fare Del, un uomo, oltre che un rappresentante della legge, ben consapevole che l’idealismo poco si adatta alla realtà, specialmente in quella zona degli USA che sembra sia stata dimenticata da tutto e da tutti? In cosa sperare quando anche il Sogno Americano ormai non è diventato altro che un cumulo di polvere?

MRS. FLETCHER - dal 30 ottobre

Adattamento dell’omonimo romanzo del 2017 di Tom Perrotta (The Leftovers). La quarantacinquenne Eve Fletcher è una donna divorziata, non soddisfatta del proprio lavoro, e in piena “crisi di mezza età” che si ritrova a fare un bilancio della propria vita in occasione della partenza del figlio per il college. Rimasta sola, Eve decide che è arrivato il momento di cambiare e di dare una svolta alla propria esistenza svolta che si manifesterà in maniera decisamente fisica, con un risveglio sessuale mai veramente sperimentato durante gli anni della giovinezza. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Ottobre 2021, 10:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA