Sky, le serie tv in uscita a febbraio 2021

Sky, tutte le serie tv in uscita a febbraio 2021

di Paolo Travisi

Per Sky, il mese di gennaio è stato quello della sorpresa, The Undoing, serie tv con Nicole Kidman e Hugh Grant, un thriller psicologico diretto da Susan Bier, che ha fatto parlare molto di sè a livello mediatico e sui social. Ma l'obiettivo della piattaforma Sky è di alzare l'asticella della qualità seriale, mese dopo mese. A Febbraio, sono tre le serie tv in arrivo su Sky Atlantic e Now Tv. Scopriamo quali:

Leggi anche > Amazon Prime Video, tutte le serie tv in uscita a febbraio 2021

Raised by wolves - Una nuova umanità (8 febbraio)

Siamo in un presente distopico in Raised by wolves, serie di fantascienza che punta ad un grande impatto visivo, affrontando temi attuali, come il senso della vita ed i conflitti nati dagli estremismi religiosi; a garantire le grandi ambizioni della serie, la firma di Ridley Scott, alla regia dei primi due episodi su un totale di dieci, che richiamano le atmosfere di alcuni dei capolavori sci-fi dello stesso regista inglese. La serie, già rinnovata per una seconda stagione, racconta di due androidi, Madre - interpretata da Amanda Collin - e Padre (Abubakar Salim), fuggiti da una Terra devastata dalla guerra tra atei militanti e un ordine religioso di derivazione cristiana, per colonizzare il pianeta Kepler-22b. Gli androidi portano con sé embrioni umani con cui iniziare una nuova civiltà. Dodici anni dopo, solo un bambino, Campion, è sopravvissuto.

Hausen (20 febbraio)

Una fiaba con toni horror, che coniuga suspense e dramma, Hausen, produzione del ramo tedesco di Sky Original, ambientata in un complesso residenziale maledetto, che si nutre della sofferenza dei suoi inquilini. Otto episodi, diretti da Thomas Stuber (Un valzer tra gli scaffali) è interpretata da Charly Hübner, che partecipò all'ottimo "Le vite degli altri"), Tristan Göbel (Il mostro di St.

Pauli), Lilith Stangenberg (Diaz – Non pulire questo sangue) Alexander Scheer (Il giovane Karl Marx). La storia, vede protagonista il sedicenne Juri, che dopo la morte della madre, insieme a suo padre si trasferisce in un complesso residenziale nella zone periferica della città. E' qui che il ragazzo, scopre gradualmente che la casa si nutre delle sofferenze di chi la abita e per combatterla, dovrà convincere gli inquilini, ostili e indifferenti, a cooperare e ribellarsi contro suo padre, già vittima della maledizione del complesso.

Netflix, tutte le serie tv in uscita a febbraio 2021

Your honor (24 febbraio)

Dopo Breaking Bad, si attendeva ormai da anni, un'opera seriale che potesse rendere merito alla bravura di Bryan Cranston, l'indimenticato Walter White. L'attore americano interpreta Michael Desiato, un rispettato giudice di New Orleans, il cui figlio viene coinvolto in un incidente stradale che apre la via a una trama fatta di bugie, inganni e scelte impossibili. Sceneggiata da Peter Moffat, autore dell'ottimo The Night Of, la miniserie in dieci episodi, annovera nel cast anche Michael Stuhlbarg, tra gli attori di Chiamami col tuo nome e Hope Davis (Captain America: Civil War) nei panni di Jimmy, oltre a Gina Baxter, a capo di una temuta famiglia criminale e Carmen Ejogo (True Detective III).


Ultimo aggiornamento: Lunedì 1 Febbraio 2021, 17:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA