Raised by Wolves - Una nuova umanità: questa sera parte la seconda stagione prodotta da Ridley Scott

Raised by Wolves - Una nuova umanità: questa sera parte la seconda stagione prodotta da Ridley Scott

di Ida Di Grazia

Raised by Wolves - Una nuova umanità: questa sera parte la seconda stagione. Dopo il successo della prima stagione, arrivano 8 nuovi episodi della serie prodotta da Ridley Scott (Blade Runner, Alien, The Martian) arrivano su Sky Atlantic e in streaming su NOW, disponibili anche on demand. 

Leggi anche > Isola 2022, Roger smascherato dalla ex Beatriz: «Non tornare più da me». Estefania delusa: «Che figura di m***a»


 

Continua la storia dei due androidi, Madre (Amanda Collin, Darkland, Conspiracy of Faith - Il messaggio nella bottiglia) e Padre (Abubakar Salim, Fortitude, Jamestown), fuggiti da una Terra devastata dalla guerra tra atei militanti, come il Capitano Marcus (Travis Fimmel, Vikings), e l’ordine religioso di derivazione cristiana dei Mitraici, per colonizzare il pianeta Kepler-22b. Una spettacolare produzione sci-fi in grado di affrontare temi importanti e attuali, dagli interrogativi sul senso stesso della vita agli estremismi religiosi.


Dopo gli sconvolgenti avvenimenti della prima stagione, e dopo quanto accaduto nel finale, Madre e Padre si trasferiscono insieme ai loro ‘’figli’’ nella zona tropicale di Kepler-22b, inesplorata e a dir poco misteriosa.

Lì viene creata una nuova colonia, ma in questa stagione i problemi non mancheranno. Tra il terrificante figlio ‘’naturale’’ di Madre, una vera e propria minaccia di estinzione per la specie umana, e l’arrivo sul pianeta dopo i Mitraici anche degli Atei, lo scontro sarà inevitabile. Dal canto suo Marcus, ormai convinto di essere il Profeta, è pronto a tutto per ritrovare la sua famiglia e per fare il volere del suo Dio.


Le atmosfere di Raised by Wolves - Una nuova umanità, affini a quelle dei più amati capolavori di fantascienza firmati dallo stesso Scott, tornano più suggestive e minacciose che mai in una serie TV la cui prima stagione è stata tra i titoli di maggior successo del 2020 per HBO Max e i cui nuovi episodi sono di nuovo firmati dallo sceneggiatore di Prisoners Aaron Guzikowski, anche showrunner della serie. 


Per la seconda stagione il cast si arricchisce anche di diversi nuovi ingressi: Peter Christoffersen sarà Cleaver, James Harkness sarà Tamerlane, Kim Engelbrecht sarà Decima, Jennifer Saayeng sarà Nerva, Selina Jones sarà Grandmother, Morgan Santo sarà Vrille.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Aprile 2022, 10:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA