Netflix, tutte le serie tv in uscita a febbraio 2021

Netflix, tutte le serie tv in uscita a febbraio 2021

di Paolo Travisi

Netflix, tutte le serie tv in uscita a febbraio 2021. Nel mese di gennaio la programmazione delle serie tv di Netflix ha stupito il pubblico con due uscite di buon livello, che hanno fatto parlare molto di sè e che hanno consolidato i Netflix addicted. Bridgerton e Lupin hanno scaldato i telecomandi degli spettatori e generato traffico in rete alla ricerca di informazioni e sui social per scambiarsi opinioni. Il mese di febbraio sarà lo stesso? Ci saranno delle nuove "chicche" nascoste nella programmazione della piattaforma streaming più seguita al mondo?

Amazon Prime Video, tutte le serie tv in uscita a febbraio 2021

Serie tv in uscita su Netflix a febbraio 2021:

L'estate in cui imparammo a volare (3 febbraio 2021)

Debutto assoluto per questa serie tv tratta dal best seller del New York Times, Firefly Lane, la storia travolgente di due inseparabili migliori amici e del loro legame complicato e duraturo, che abbraccia quattro decenni tumultuosi. Le protagoniste de L'estate in cui imparammo a volare, sono Sarah Chalke e Katherine Heigl, un'amicizia che percorre un'intera vita e ha portato le protagoniste a vivere una miriade di avventure, partendo dai tempi della scuola per arrivare all'età adulta.

Città Invisibile (5 febbraio 2021)

Prima stagione di una serie tv brasiliana declinata in chiave fantasy, che racconta una tragedia familiare, in cui un uomo scopre che tra gli esseri umani vivono creature mitologiche, la chiave per comprendere il suo passato misterioso. Al centro della storia, l'investigatore ambientalista interpretato da Marco Pigossi, che si troverà in mezzo ad una lotta tra il nostro mondo e quello invisibile. La serie, diretta da Carlos Saldanha, regista de L'era Glaciale 2 e 3, e dei film d'animazione Rio e Ferdinand, esplora il patrimonio folkloristico brasiliano, tra leggende e tradizioni.

Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel (10 febbraio 2021)

Una docu-serie in 4 episodi, diretta da un regista che ha familiarità con il genere crime declinato in forma di documentario. Joe Berlinger, infatti, ha diretto anche un altro documentario per Netflix, Conversazioni con un killer: il caso Bundy; stavolta la serie, svela la mitologia e il mistero che avvolgono uno dei luoghi più inquietanti del crimine contemporaneo, il Cecil Hotel, situato nella zona centrale di Los Angeles, per quasi cent'anni è stato associato ad alcune delle attività più famigerate della città, facendo da sfondo a morti premature e ospitando serial killer. Nel 2013 la studentessa universitaria Elisa Lam risiedeva al Cecil al momento della sua scomparsa, fatto che ha acceso la curiosità mediatica e ha mobilizzato una comunità globale di investigatori online desiderosi di risolvere il caso.

Capitani (11 febbraio 2021)

Una nuova serie crime che viene dal piccolo paese del Lussemburgo, ambientata in un altrettanto piccolo villaggio, animato da segreti inconfessabili sotto la sorveglianza del burbero ispettore di polizia, Luc Capitani, alle prese con un'indagine sulla morte sospetta di una quindicenne. Luc Schiltz, Sophie Mousel, Désirée Nosbusch, Stefan Weinert e Marc Limpach sono tra i protagonisiti di questa prima stagione. 

The Crew (15 febbraio 2021)

Il mondo delle corse automobilistiche Nascar sbarca su Netflix, con la prima stagione di The crew, una sit-com che ha come protagonista un talento comico americano Kevin James, irriconoscibile nel suo ruolo di capo dell'equipaggio automobilistico Nascar.

Il boss, però, decide di lasciare la palla a sua figlia, che cresciuta in un mondo altamente tecnologico, intende modernizzare le procedure insieme al resto dei millennials del team, scontrandosi con le abitudini e tradizioni del padre. 

Dietro i suoi occhi (17 febbraio 2021)  

Il giallo scritto dalla britannica Sarah Pinborough approda su Netflix, che promette di mantenere inalterate quelle sfumature psicologiche che hanno incollato al libro i lettori di Dietro i suoi occhi. Sei episodi che raccontano il matrimonio tra David e Adele, nel quale s’insinua l’avvenente Louise. Lui è un insigne psichiatra in procinto di cambiare sede di lavoro, attratto dalla sua nuova segretaria Louise, che nel frattempo diventa amica di Adele, la moglie del suo amante. La liaison tra Louise e David procede prendendo ben presto una brutta piega.

Tribes of Europa (19 febbraio 2021)

Tribes of Europa è un racconto post-apocalittico, in cui il futuro del vecchio continente è messo in pericolo da un’inspiegabile apocalisse. La serie, nata dagli autori di Dark, progetto seriale tedesco su Netflix di buon successo, è ambientata nel 2074 e l’Europa è stata devastata da una misteriosa catastrofe globale, a seguito della quale il continente si è diviso in tanti micro-stati. Ad innescare la lotta per la dominanza è la rivalità tra le tribù europee di superstiti, da qui il titolo della serie.

Ginny & Georgia (24 febbraio 2021)

Una nuova serie tv di genere young adult che ruota attorno alla vita di una quindicenne impacciata, Ginny Miller e di sua madre Georgia, trentenne affascinante e piena di energie. Dopo anni trascorsi sempre in viaggio, Georgia desidera disperatamente mettere radici e trova un posto perfetto nel pittoresco New England, dove è determinata a condurre una vita normale. Ma le cose non saranno tranquille come sembrano, perché il passato di Georgia le chiederà il conto. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Gennaio 2021, 22:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA