Micol Olivieri: «Ho scelto di essere atea e di non far frequentare l'ora di religione a mia figlia»

L'attrice ha lasciato un messaggio ai suoi follower: «Consiglio a tutti di approfondire e di avere un'infarinatura su tutte le religioni»

Micol Olivieri su Instagram: «Ho scelto di essere atea e di non far frequentare l'ora di religione a mia figlia»

di Redazione Web

Micol Olivieri, nelle sue Instagram stories, ha scelto di raccontarsi e di rispondere ad un box di domande riguardo al suo rapporto con la religione. «Non è detto che chi sceglie di essere ateo debba per forza ignorare la storia o la religione. Io conosco benissimo la Bibbia perché l'ho studiata. Non giudico nessuno e quindi, voglio sentirmi libera di fare ciò che desidero. Io consiglio a tutti di approfondire e di avere un'infarinatura su tutte le religioni», ha dichiarato l'attrice. 

«In prima elementare avevo scelto di non far frequentare l'ora di religione a scuola a mia figlia Arya. Lei ha voluto per forza frequentare l'ora di religione. Così, ho potuto testare che a scuola questa materia è fatta veramente male», ha concluso Micol. 

Micol Olivieri su Instagram: «A tutte le bambine cresciute senza supereroe: non siamo incomplete»

Micol Olivieri senza filtri sui social: «Ho smagliature e cellulite, ma amo il mio corpo»

Micol Olivieri e la religione

L'attrice, diventata famosa interpretando la parte di Alice Cudicini nella famosissima serie tv de "I Cesaroni", è ormai una donna e una mamma, che dedica parte del suo tempo al racconto di momenti particolari o filoni tematici particolari.

Questo della religione è uno dei tanti temi trattati da Micol Olivieri e che condivide con i suoi follower. «L'indottrinamente non serve a nulla nella vita. La storia di Gesù è sicuramente molto interessante e la Bibbia ha sicuramente un valore inestimabile. Anche il fatto che Gesù è sempre stato raffigurato "biondo con occhi azzurri" non è attendibile, perché lui, essendo ebreo avrebbe dovuto avere tratti mediterranei», ha concluso l'attrice.

 

Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Marzo 2023, 15:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA