Mercoledì, la serie Netflix avrà una seconda stagione: ecco quando uscirà

I produttori esecutivi della serie Netflix capace di battere ogni record di visualizzazione hanno ufficializzato l'uscita della seconda stagione

Mercoledì, la serie Netflix avrà una seconda stagione: ecco quando uscirà

di Niccolò Dainelli

Gli appassionati delle serie tv hanno tremato, ma alla fine tutto è andato come ci si aspettava. Dopo le voci che avevano ipotizzato un passaggio di «Mercoledì», la serie che ha fatto innamorare il mondo, da Netflix ad Amazon Prime, ecco la conferma ufficiale. Netflix ha annunciato ufficialmente la seconda stagione sulla propria piattaforma. 

Leggi anche > Romania, alla scoperta del Castello di Cantacuzino nella serie "Mercoledì"

L'annuncio

 

Nuovi dettagli sull'uscita della seconda stagione saranno condivisi da Netflix prossimamente, ma intanto è stato lanciato un video Youtube con Jenna Ortega nei panni del personaggio di Mercoledì Addams che fa il punto della situazione e lancia la sfida per una nuova stagione.

Quando esce

Alfred Gough e Miles Millar, showrunner e produttori esecutivi della serie, hanno rilasciato un’intervista esclusiva su Tudum.com, il portale legato a Netflix, e hanno ufficializzato la seconda stagione: «È stato incredibile creare uno show che ha connesso persone da tutto il mondo. Siamo entusiasti di continuare il tortuoso viaggio di Mercoledì verso la seconda stagione. Non vediamo l'ora di tuffarci a capofitto in un'altra stagione ed esplorare il bizzarro e spettrale mondo di Nevermore.

Dobbiamo solo assicurarci che Mercoledì non abbia svuotato prima la piscina».

Mercoledì e i suoi record 

Dal momento della sua uscita, a novembre 2022, Mercoledì ha superato Stranger Things nella classifica delle serie più viste di sempre: è al secondo posto nella classifica dei prodotti più popolari in lingua inglese con 1,237 miliardi di ore visualizzate nei primi 28 giorni. Più di 182 milioni di famiglie hanno visto la serie dal suo debutto. La serie è tra le prime tre ad aver superato il miliardo di ore di visualizzazione insieme a Stranger Things 4 e Squid Game: è il terzo titolo ad aver raggiunto questo traguardo nei primi 28 giorni. Un successo anche sui social grazie alla celebre scena del balletto di Mercoledì, diventato virale in tutto il mondo. La canzone «Goo Goo Muck» dei The Cramps ha fatto registrare un aumento dello streaming di oltre il 9500% rispetto al mese precedente l'uscita della serie.


Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 23:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA