I mitici Los Angeles Lakers anni '80 dello «Showtime» diventano una serie tv su HBO

I mitici Los Angeles Lakers anni '80 dello «Showtime» diventano una serie tv su HBO

Gli amanti del basket, in particolare quello dell'Nba, non potranno non ricordare o comunque non conoscere la storia dei leggendari Los Angeles Lakers dei tempi d'oro. Quei favolosi anni Ottanta, in cui scendevano in campo giocatori come Kareem Abdul-Jabbar e Magic Johnson. Una stagione irripetibile per il basket americano, forse pari solo agli anni gloriosi di Michael Jordan ai Chicago Bulls.

Le 5 serie tv da non perdere a marzo 2022. Ecco quali sono

Ebbene il marchio di qualità della produzione seriale americana, HBO racconta proprio quei Lakers in Winning Time: The Rise of the Lakers Dynasty, 10 episodi che debuttano il 6 marzo sul canale di streaming HBO Max. La serie, scritta da Max Borenstein (The Terror) e prodotto dal prolifico produttore Adam McKay, già regista di Don't Look Up con Di Caprio e Meryl Streep, racconta la storia professionale della dinastia dei Lakers, squadra che ha definito la propria epoca dentro e fuori il campo. In quel periodo, infatti, i Lakers vinsero ben cinque campionati grazie alla potenza ed al carisma di Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar.

Il cast è molto vasto, proprio per rappresentare tutti i personaggi e le voci che hanno reso speciale quel periodo. John C. Reilly interpreta il proprietario dei Lakers, Jerry Buss, mentre Quincy Isaiah è Magic Johnson, Jason Clarke nei panni del direttore generale Jerry West; e ancora Adrien Brody è il mitico allenatore Pat Riley, Solomon Hughes è nel ruolo di Kareem Abdul-Jabbar. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Marzo 2022, 13:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA