Le fate ignoranti, tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv diretta da Ozpetek. Trama, Cast, Data di uscita

Le fate ignoranti, tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv diretta da Ozpetek. Trama, Cast, Data di uscita

di Paolo Travisi

Che Le fate ignoranti, uno dei film più importanti nella carriera di Ferzan Ozpetek, diventi una serie tv, ormai è una certezza. Ieri, infatti, è stato presentato il nuovo brand, Star, che confluirà nel bouquet digitale della piattaforma Disney+ e contemporaneamente è stata data la conferma della produzione italiana. Serie tv, diretta, dallo stesso regista.

Trama. Quando Massimo, il marito di Antonia, viene ucciso in un incidente d’auto, la donna scopre che suo marito aveva una relazione omosessuale con un uomo di nome Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritroverà a stringere un’amicizia inaspettata e commovente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici.

Data di uscita. E questa è la prima notizia, ma non l'unica. C'è già una data certa per l'inizio delle riprese, il 12 di aprile e ad annunciarlo al mondo intero, è Ferzan Özpetek tramite il suo profilo Instagram. Facendo due rapidi conti, è lecito supporre che la serie, suddivisa in otto episodi, possa uscire entro la fine dell'anno, nella stagione invernale o al massimo all'inizio del prossimo anno, il 2022.

Magari la produzione vorrà farlo uscire questo anno, visto che ricorrono i 20 anni esatti dall'uscita cinematografica, che avvenne nel 2001.

Cast. Ricordiamo che il bel film di Ozpetek poteva contare su un grande cast in cui spiccavano Margherita Buy e Stefano Accorsi, ma a cui si aggiungevano anche Gabriel Garko, Serra Yılmaz, Filippo Nigro, Erika Blanc e Andrea Renzi. Sul cast però bocche cucite, anche se a due mesi dal primo ciak è stato, ovviamente, già scelto. Ed ecco che entrano in gioco le voci sull'attore-modello turco, Can Yaman. Si perché pochi mesi fa, l'attore è giunto a Roma per recitare in uno spot per una celebre pasta italiana, al fianco di Claudia Gerini, entrambi diretti da Ozpetek. E l'attore non ha mai nascosto il sogno di voler essere diretto in un film. E questa sarebbe un'occasione non male. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Febbraio 2021, 17:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA