Fallout, il videogame cult diventa una serie tv per Prime Video

Fallout, il videogame cult diventa una serie tv per Prime Video

di Paolo Travisi

Sarà il Nolan meno famoso dei due fratelli a dirigere Fallout, videogame che diventa serie, titolo attesissimo per i player del celebre franchise di Bethesda, secondo solo al titolo cult della Playstation, The Last of us. Tornando ai Nolan, sarà Jonathan, fratello del ben più noto Cristopher a dirigere l'adattamento seriale per Amazon Prime Video.

The offer, in arrivo la serie che racconta il making of de Il Padrino

Fallout, lanciato nel 1997 su pc, è ambientato nel 2077 in un mondo post-apocalittico e retro-futuristico, devastato da una guerra nucleare e da eroi solitari che cercano di ricostruire la società; ma la sua popolarità è cresciuta dieci anni dopo, nel 2008 dopo che Bethesda ha rilasciato Fallout 3 per console e PC e ha raggiunto i 170 milioni di download della versione mobile. 

"Fallout è una delle più grandi serie di giochi di tutti i tempi", hanno detto Lisa Joy e Jonathan Nolan, appena due anni fa, commentando il progetto annunciato da Deadline. "Ogni capitolo di questa storia follemente fantasiosa ci è costato innumerevoli ore che avremmo potuto trascorrere con la famiglia e gli amici.

Quindi siamo incredibilmente entusiasti di...dare vita a questo universo enorme, sovversivo e oscuramente divertente con Amazon Studios". 

Al momento non c'è ancora l'ufficialità sull'inizio delle riprese e neanche sul cast di attori che prenderà parte al progetto.


Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Gennaio 2022, 12:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA