Vincenzo Mollica, l'ultimo balconcino a Sanremo 2020. E Biagio Antonacci gli dedica una canzone e lui si commuove

Video
Vincenzo Mollica all'ultimo balconcino a Sanremo. E Biagio Antonacci gli dedica una canzone durante il collegamento con il Tg1 che anticipa la finalissima. E lui si commuove prima di salutare tutti.

Segui: DIRETTA SERATA FINALE SANREMO 2020
 
 

L'ad Rai, Fabrizio Salini, Fiorello, Amadeus, Tiziano Ferro e Biagio Antonacci. Stasera quasi tutti i protagonisti del festival hanno voluto affacciarsi sul balconcino che da 25 anni ospita le interviste di Vincenzo Mollica a Sanremo. Per il giornalista quelli di questa sera sono stati gli ultimi collegamenti con il Tg1 dal Festival di Sanremo su quel balconcino.
Il giornalista andrà infatti in pensione a fine febbraio. Avrebbe dovuto andare in pensione già il 27 gennaio ma la Rai, accogliendo una 'campagna di Fiorello, gli ha dato la possibilità di seguire questo 70mo festival.


A Vincenzo Mollica era stata consegnata una targa di ringraziamento dai Beatlesiani «per avere contribuito a sostenere anche in Italia la cultura dei Beatles». Rolando Giambelli, giornalista, ma anche presidente dei Beatlesiani D'Italia Associati, ha donato al giornalista del Tg1 in sala stampa, fra l'entusiasmo e la commozione dei presenti, una targa di ringraziamento con la tessera d'oro del Beatles Fun Club «per il grande sostegno ricevuto in più decenni con generosità e passione». Vincenzo Mollica contribuì - ricorda una nota - anche al disco 'Gli italiani cantano i Beatles' con una minuziosa raccolta delle migliori cover dei Fab Four interpretate in Italiano.
Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Febbraio 2020, 21:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA