Morto Paolo Deregibus, Sanremo in lutto: era stato finalista Nuove Proposte 1992

Finalista tra le Nuove Proposte di Sanremo, nell'edizione vinta da Luca Barbarossa, nel 1992

Sanremo, morto Paolo Deregibus: era stato finalista nuove proposte

di Redazione web

Morto Paolo Deregibus, 61 anni, musicista di Casale Monferrato (Alessandria), che era stato finalista tra le Nuove Proposte di Sanremo, nell'edizione vinta da Luca Barbarossa, nel 1992. Corista di Fiordaliso tra gli Anni '90-2000, partecipando al tour '98 e '99 con oltre 150 date in Italia e all'estero, aveva continuato la collaborazione con la cantante. 

Paolo Deregibus morto, la sua carriera

Per Paolo Deregibus diverse le partecipazioni televisive e le esperienze in sala di incisione come interprete di brani da discoteca portati al successo dai più famosi D.J. Vocalist di jingles pubblicitari (Radio City, Dietorelle, Pagine Gialle, Yomo, Nuova Multipla, Fiat Panda, '3' telefonia mobile) e radiofonici (Touring Club Bravo Alpitour, Agip). Interpretò la colonna sonora per 'Colpi di solè, sit-com su RAI3 del 2007.

 

Chi era

Paolo Deregibus è stato frontman della rock-cover band 'Aspettando Margot', da lui fondata e in cui hanno suonato musicisti di Ron, Ruggeri, Nomadi, De Andrè. In curriculum collaborazioni con la Costa Crociere per gli intrattenimenti musicali a bordo.

Già membro del vocal-group Voice Machine con Vera Quarleri e Mary Montesano (vocalist di Battiato, Tiziano Ferro, Le Vibrazioni, Fortis) e Angelo Tosi (tastierista di Fausto Leali), è stato anche voce e chitarra del progetto acustico Zoso con Stefano Profeta, chitarrista di Eugenio Finardi. Tra gli ultimi progetti, 'Gemelli Astrali Tributo a Lucio Dallà, guest Ricky Portera, storico chitarrista di Lucio e degli Stadio.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Febbraio 2023, 23:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA