Il caso Madame non si ferma al falso vaccino. La partecipazione dell’artista al Festival di Sanremo che, peraltro, in gara con “Il bene nel male” porta uno dei brani più belli, è di nuovo al centro delle polemiche. Gianni Morandi, che co-conduce la finale insieme ad Amadeus e a Chiara Ferragni, presentando la canzone “Lettera 22” ha comunicato il codice con cui il Televoto avrebbe dovuto votare I Cugini di Campagna invertendolo con quello di Madame.
Sanremo, Madame in lacrime: «Grazie Amadeus lo devo a te questo mio Festival»
Il voto a vantaggio di Madame
Morandi si è corretto dopo qualche minuto, a fine esecuzione. Ma non è quantificabile in termini di voti quanto possa essere andato vantaggio di Madame e a scapito dei Cugini, influenzando in questo modo la prima classifica Televoto, quella che sceglierà i 5 finalisti.
Non è detto che qualche polemica possa venir fuori da parte dei discografici.
A pagarne le conseguenze, potrebbero essere gli artisti che nella classifica generale sono nella zona vicina alla Top 5 (Tananai, Rosa Chemical, Elodie, Colapesce Dimartino, Gianluca Grignani).
A questo si aggiunge, sempre a voto aperto, l’abbraccio e le parole di conforto di Amadeus a chiusura esibizione, in piena gara, dopo un pistolotto di autogiustificazione della stessa artista sul caso Covid che l’ha coinvolta.
Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Febbraio 2023, 00:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout