Sanremo Giovani, il direttore di Rai1 Coletta: «Un successo, mai così bene negli ultimi 5 anni»

Il direttore di Rai 1 ha commentato: "È stato bello percepire dietro le quinte un clima di festa, di coraggio e di grande armonia tra i grandi nomi della canzone italiana e i nuovi talenti che sono agli inizi della carriera"

Sanremo Giovani, il direttore di Rai1 Coletta: «Un successo, mai così bene negli ultimi 5 anni»

Il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, premia il successo di Sanremo Giovani. Il teatro Ariston ha aperto il sipario sul progetto «Sanremo 2022» con lo show dedicato ai giovani talenti e lo ha fatto vincendo lo share di serata, ma anche registrando il record di ascolti degli ultimi 5 anni. Un risultato che è stato accolto dai vertici Rai con molto entusiasmo e che sperano possano essere riconfermato a febbraio, quando sul palco, si aprirà lo show della 72esima edizione del Festival di Sanremo.

Leggi anche > Ascolti Tv 15 dicembre 2021, Sanremo vince ma non stravince

«Ieri si è aperto ufficialmente il sipario sul progetto 'Sanremo2022' - ha dichiarato Stefano Coletta -. Si è aperto con lo show dedicato ai giovani che, oltre a vincere la serata televisiva con il 13,5% di share, ha registrato il miglior risultato d’ascolto delle ultime cinque edizioni confermandosi piena espressione dell’Intrattenimento del servizio pubblico.


Il direttore artistico Amadeus, la commissione artistica e tutta la squadra di lavoro hanno realizzato uno spettacolo ben scritto tra presente e passato, intrecciando futuro e memoria, narrazione e musica, commozione e leggerezza.

È stato bello percepire dietro le quinte un clima di festa, di coraggio e di grande armonia tra i grandi nomi della canzone italiana e i nuovi talenti che sono agli inizi della carriera.
Un grande in bocca al lupo agli artisti che rivedremo a febbraio sul palco dell’Ariston Yuman, Tananai e Matteo Romano e anche agli altri per il loro percorso professionale».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Dicembre 2021, 14:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA