Sanremo Giovani, Amadeus: «Ecco i 4 finalisti di Area Sanremo che si sfideranno per andare in gara al Festival 2023».

Video

Ecco gli utlimi 4 finalisti di Area Sanremo. Sono COLLA ZIO, FIAT 131 , NOOR e ROMEO & DRILL che si andranno ad aggiugnere agli altri 8 già comunicati (gIANMARIA, Giuse The Lizia, Maninni, Mida, OLLY, Sethu, Shari, Will). A selezionarli, Amadeus con un’audizione davanti alla Commissione musicale Rai composta dalla vicedirettrice Prime time Federica Lentini, dal maestro Leonardo De Amicis e dall’autore Massimo Martelli. 

«Sono davvero soddisfatto – commenta Amadeus da Sanremo - e voglio ringraziare i tre componenti della Commissione di valutazione per il lavoro svolto (Lavinia Iannarilli e dagli autori Paolo Biamonte e Sergio Rubino, ndr) nell'ascolto dei tanti brani iscritti alla selezione di Area Sanremo».

Dopo tre mesi di lavoro, tra ascolti e audizioni dal vivo per un totale di 1263 brani tra Rai e Area Sanremo, il risultato è stato raggiunto e tutto è pronto per la nuova edizione di Sanremo Giovani.

«Abbiamo portato a termine il mandato affidatoci dal Comune di Sanremo, con rigore e passione.

Adesso spetta ai quattro artisti selezionati la grande sfida in vista di Sanremo 2023». Sanremo Giovani, la serata in cui saranno decretati i 3 artisti che parteciperanno al Festival di febbraio nella categoria Big, andrà in onda, in prima serata su Rai 1, dal Teatro del Casinò di Sanremo il 16 dicembre e sarà commentato in diretta su Rai Radio2, partner ufficiale del Festival, da Mariolina Simone, e sarà disponibile anche su Raiplay. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Novembre 2022, 15:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA