Sanremo, Crozza lancia il Sanremellum "E' molto meglio dell'Italicum"

Sanremo, Crozza lancia il Sanremellum "E' molto meglio dell'Italicum"

di Ida Di Grazia
La copertina di Maurizio Crozza per la quarta puntata di Sanremo si apre con il comico ligure nelle vesti del sondaggista Nando Pagnoncelli.
I sondaggi ironici puntano tutto sul gradimento dei due conduttori :«Carlo e Maria, Maria e Carlo, ormai siete inseparabili: dove va l'uno va l'altra, Maria per amore di Carlo è venuta in Rai, Carlo per amore di Maria... va beh, per ora c'è una trattativa...» ricordando i rumors di questi giorni che parlavano di un trasloco a Mediaset di Conti. 
«Dai Maria, stringi i denti, domani è finita, torni a casa... Peccato, state talmente bene insieme sulla Rai che guardandovi viene voglia di pagare il canone, a Mediaset però». 
Crozza poi ritorna in veste ufficiale per elogiare il sistema di votazione del Festival : «Stasera c'è il vincitore dei Giovani, domani quello dei Big: il sistema di votazione qui al festival di Sanremo funziona alla grande. Perché non lo usiamo anche per il parlamento? Il Sanremellum: cinque giorni di campagna elettorale e via». E poi parlando dell'Italicum, bocciato definitivamente dalla Consulta dice: «Hanno salvato solo il font: il Times New Roman. Una cosa doveva fare Renzi. Cosa è rimasto del suo Governo: il senato è rimasto uguale, il jobs act non funziona, le province sono là. In tre anni impari a suonare l'ukulele. Che ca**o te ne fai, direte? E perché di Renzi che ca**o te ne fai?». E poi conclude: «Carlo hai fatto più tu in tre anni di festival: hai riciclato Arisa, hai sdoganato Gabriel Garko e ora stai cercando di rendere più umana Maria De Filippi». 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Febbraio 2017, 23:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA