Chiara Francini e Paola Egonu a Sanremo: chi sono le due co-conduttrici annunciate da Amadeus

Amadeus ha fatto il nuovo annuncio nel corso del Tg1 di oggi

Chiara Francini e Paola Egonu a Sanremo: chi sono le due co-conduttrici annunciate da Amadeus

di Redazione Web

Chiara Francini e Paola Egonu saranno le due co-conduttrici che affiancheranno Amadeus e Gianni Morandi al Festival di Sanremo. L'attrice toscana e la pallavolista saranno le due presenze femminili sul palco della kermesse rispettivamente nella serata del venerdì 10 febbraio e del giovedì 9. 

Il conduttore e direttore artistico Amadeus ha fatto il nuovo annuncio nel corso del Tg1 di oggi, domenica 15 gennaio dell'edizione delle 13:30.

Sanremo 2023, Amadeus annuncia al Tg1: «Chiara Francini e Paola Egonu conduttrici, Black Eyed Peas ospiti»

Sanremo 2023, spunta il primo spoiler: «Testo di Giorgia pubblicato per errore». Cos'è accaduto

Sanremo 2023, Amadeus rivela a Fiorello il nome della terza conduttrice. E lui si fa scappare un indizio

Chiara Francini, chi è

Classe 1979, Chiara Francini è nata a Firenze dove ha studiato anche recitazione. Oggi è uno dei volti più noti della televisione e del Cinema italiano: nel 2007 è una delle protagoniste della serie televisiva targata Rai “Gente di Mare 2“, dove ha l’occasione di lavorare con altri attori famosi tra cui Giuseppe Zeno.

Da lì comincia la sua scalata verso il successo ottenendo diversi ruoli tra il cinema e la televisione. Ad autunno 2021 è tornata in tv nei panni di giurata del programma Drag Race Italia, accanto all’ex gieffino Tommaso Zorzi. 

Paola Egonu, chi è

Paola Enogu, capitana della nazionale di pallavolo, nasce il 18 dicembre del 1998 a Cittadella, in Veneto, da genitori nigeriani. Dopo gli esordi giovanili nella squadra del suo paese natale nel 2015 entra a far parte della nazionale under-18 con cui vince l'oro al mondiale. Fino allo scorso anno, quando ha vinto la medaglia d'oro alla Volleyball Nations League diventando un'icona dello Sport nazionale.

Entusiasta di salire sul palco della 73esima edizione del Festival di Sanremo, Paola ha annunciato la sua presenza alla kermesse su Instagram: «Non vedevo l'ora di condividerlo con voi».

 

 

Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Gennaio 2023, 16:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA