Sanremo 2022, il maestro Beppe Vessicchio positivo al Covid: al Festival non ci sarà

A dirigere le prove de Le Vibrazioni un sostituto

Sanremo 2022, il maestro Beppe Vessicchio positivo al Covid: al Festival non ci sarà

Anche il maestro Beppe Vessicchio ha contratto il Covid. Il direttore d'orchestra non sarà all'Ariston per Sanremo 2022 a meno che non si negativizzi entro lunedì. «Sono a casa positivo. Ho dovuto mandare un sostituto a fare le prove con Le Vibrazioni. Spero entro lunedì di riacquisire la libertà e poter raggiungere Sanremo in tempo per il Festival». Beppe Vessicchio ha rivelato in un'intervista all'Adnkronos di essere «positivo al Covid da diversi giorni, senza grandi sintomi».

Paolo Bonolis su Fiorello e Checco Zalone ospiti: cosa pensa sulla loro partecipazione

«Ho ancora un pò di raucedine e quindi voglio aspettare a fare il tampone ancora un paio di giorni. Non voglio rischiare di risultare ancora positivo», ha aggiunto. Mentre ad allietare la sua quarantena ci sono i voti e le preferenze di chi lo candida ironicamente al Quirinale: qualcuno lo ha votato in uno dei primi quattro scrutini ed anche Alexa, l'assistente personale di Amazon, a chi gli chiede di scegliere un presidente della Repubblica risponde con il nome del direttore d'orchestra più popolare d'Italia.

«L'ho saputo - ha reagito lui - mi fa molto ridere.

Ma la prima a candidarmi è stata Luciana Littizzetto, che dice sempre che metterei d'accordo tutti e che sto bene anche sulle banconote per la mia somiglianza con il Giuseppe Verdi ritratto sulle mille lire», aggiunge. Poi tornando alla preparazione del Festival, ammette: «Quest'anno con la enorme diffusione del virus è forse ancora più complesso dell'anno scorso. Hanno avuto già diversi casi nell'orchestra e nel coro. E nel coro, che prova e si esibisce naturalmente senza mascherina, questo vuole dire ogni volta far stare a casa tutti per diversi giorni e convocare altri. Ci vuole grande pazienza. Ma io sono fiducioso», conclude. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Gennaio 2022, 13:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA