Sanremo 2023, Sergio Mattarella per la prima volta al Festival. L'annuncio di Amadeus

Amadeus ha annunciato la presenza del Presidente della Repubblica Italiana al Teatro Ariston

Sanremo 2023, Sergio Mattarella per la prima volta al Festival. L'annuncio di Amadeus

di Redazione Web

Sergio Mattarella sarà presente al Festival di Sanremo. Il direttore artistico e conduttore Amadeus ha annunciato durante la Conferenza Stampa di debutto della kermesse canora che il Presidente della Repubblica Italiana sarà, per la prima volta in assoluto ospite speciale al Teatro Ariston durante la prima serata.

Chiara Ferragni a Sanremo 2023: «Onorata ed emozionata». Amadeus e Morandi: «Una grande professionista»

Sanremo 2023, Giorgia: «Non ho mai smesso di mettermi in gioco, dal Festival mi aspetto un'emozione»

Sergio Mattarella al Festival

«Sono molto emozionato di riferirvi che per la prima volta nella storia Sergio Mattarella sarà presente al Festival di Sanremo», così Amadeus ha annunciato la presenza del Presidente della Repubblica Italiana durante la puntata di esordio della 73esima edizione della kermesse della canzone italiana. 

Roberto Benigni sul palco dell'Ariston

Roberto Benigni sarà ospite di Sanremo 2023 per festeggiare i 75 anni della Costituzione: «Avere con noi il presidente della Repubblica è anche e soprattutto l'occasione per celebrare il 75mo anniversario della Costituzione italiana e non c'era modo migliore di farlo che invitare un personaggio unico nella cultura italiana, Roberto Benigni».

Lo ha annunciato Amadeus durante la conferenza di presentazione della serata d'apertura del festival di Sanremo. «Per me sarà un immenso piacere riabbracciare Roberto - ha aggiunto il conduttore- Un evento che, insieme alla presenza del presidente Mattarella, segna un valore etico e civile al festival di Sanremo, che è la più grande manifestazione di cultura popolare italiana».

 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Febbraio 2023, 14:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA